fbpx
facebook twitter rss

Scuola aperta: le tante novità
dell’Itet “Carducci-Galilei”

ORIENTAMENTO - Conoscere l'offerta formativa dell'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico di Fermo: il primo appuntamento di "scuole aperte" è sabato 1° dicembre dalle 15:30. Un momento importante per gli alunni della scuola secondaria di primo grado e per le loro famiglie
Print Friendly, PDF & Email

Quali saranno le professioni del futuro, quante lingue straniere si studiano, quali esperienze di “Alternanza scuola-lavoro” in Italia e all’estero, quanti i progetti realizzati con programmi di grafica in 3D? Questo ed altro ancora si potrà conoscere partecipando agli Open Day dell’Itet Carducci-Galilei di Fermo che, anche quest’anno, propone molte novità per soddisfare tutte le richieste dei ragazzi che si trovano a scegliere la loro scuola superiore di secondo grado.

Sabato 1 dicembre, dalle ore 15.30, genitori e ragazzi potranno visitare la sede centrale e la sede Geometri, potranno conoscere le discipline che caratterizzano l’offerta formativa dell’Istituto attraverso la partecipazione ad attività laboratoriali di estremo interesse: Economia, Discipline turistiche, Diritto, Lingue straniere, Cinese, Informatica, Topografia, Costruzioni, Disegno Tecnico.

Ci saranno, inoltre, attività di intrattenimento, gioco e divertimento durante le quali gli allievi del “Carducci-Galilei” potranno guidare con professionalità i visitatori alla scoperta dell’Istituto e dimostrare versatilità, entusiasmo e forte senso di appartenenza ad una scuola di cui vanno fieri.

L’evento sarà anche l’occasione per inaugurare il nuovo laboratorio di grafica, con sistema operativo di ultima generazione a disposizione degli studenti del corso “Costruzioni Ambiente e Territorio per le realizzazioni in 3D”, degli studenti del nuovo corso di “Grafica e Comunicazione per le realizzazioni di prodotti creativi su supporti multimediali”, e per presentare la grande novità: l’innovativo corso “Economico-Sportivo” per l’indirizzo di Amministrazione Finanza e Marketing.

Le altre date di “Scuola aperta” sono previste a dicembre (il 16) e a gennaio (12, 13, 26 e 27): giorni nei quali si svolgeranno eventi culturali e formativi rivolti agli studenti e alle loro famiglie.

Un’occasione per toccare con mano tutte le numerose proposte ed iniziative dell’Istituto che si presenta come una scuola di alto livello soprattutto nelle materie di studio più vicine alle richieste del mondo del lavoro e della futura scelta universitaria dei giovani (lingue straniere, economia, diritto, finanza, marketing) preparando quest’ultimi, con serietà e competenza, ad affrontare le sfide del futuro.

Info: www.carducci-galilei.it

Facebook: ITET “GB. Carducci-G. Galilei”

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X