facebook twitter rss

Poderosa-Baltur,
questa sera il recupero

SERIE A2 - Palla a due alle ore 21.00 in terra emiliana. Gara posticipata rispetto al tradizionale appuntamento domenicale per permettere il rientro di Kaspar Treier, nei giorni scorsi impegnato con la nazionale estone

MONTEGRANARO – Una matricola ma anche una vecchia conoscenza quella che si para sulla strada della XL Extralight nel posticipo di questa sera (ore 21.00). Al PalaSavena di San Lazzaro di Savena, i gialloblù si troveranno davanti la Baltur Cento nel match valido per la 10° giornata del campionato di Serie A2, posticipata per consentire a Kaspar Treier di rientrare a Montegranaro dopo gli impegni con la Nazionale estone.

Matricola sì questa Benedetto XIV, che dopo aver vinto il campionato di Serie B ha però iniziato la stagione in maniera molto positiva: 8 punti in classifica e solo una piccola flessione con tre sconfitte in fila ne hanno zavorrato il volo verso i piani alti della graduatoria. Ma la Poderosa conosce già la formazione centese per averla incrociata ai tempi della Dnb 2012/13: furono ben cinque le sfide in quella stagione, con il finale amaro dell’eliminazione a gara 3 dei quarti di finale playoff in quel di Cento.

Certo, sono passati sei anni e di quelle due squadre ormai resta ben poco. Oggi sulla panchina biancorossa c’è coach Giovanni Benedetto e ai suoi ordini un team rifondato rispetto a quello che ha centrato la promozione. Il grosso delle fortune degli emiliani passa da uno duo americano di altissimo profilo: da una parte James White, semplicemente uno dei giocatori più forti di questo campionato sia per atletismo che per talento, come confermano i 22,4 punti di media, conditi da 8,4 rimbalzi e 2,4 assist; dall’altra Keddric Mays, esterno razzente che totalizza 15,3 punti ad allacciata di scarpe. Al loro fianco il terzo violino è Davide Reati, che viaggia a 13,1 punti col 40% da 3 e 4,1 rimbalzi, mentre il quintetto si completa con il pivot Alberto Chiumenti (10,2 punti, 5,4 rimbalzi, 2,0 assist) ed il play Yankiel Moreno (7,3 punti, 3,7 rimbalzi, 3,6 assist). In panchina, a parte il play di scorta Giovanni Gasparin (6,2 punti, 2,4 rimbalzi e 2,0 assist) nessuno gioca più di 10 minuti a partita. Solo scampoli di gara restano infatti per i tre reduci dalla promozione dello scorso anno: la guardia Marco Pasqualin (1,0 punti in 7,5 minuti) e i due lunghi Adama Ba (3,1 punti e 2,5 rimbalzi in 9 minuti) e Michele Benfatto (1,8 punti in 6,3 minuti).

La Poderosa, che si presenterà al completo, è partita alla volta di San Lazzaro in mattinata. Il match sarà trasmesso in diretta streaming per abbonati su Lnp Tv Pass (https://tvpass.legapallacanestro.com), in diretta audio dal canale Spreaker ufficiale della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro), Twitter (@poderosabasket) e Instagram (@poderosamontegranaro). La partita andrà invece in differita giovedì sera alle 22.55 su Tvrs (canale 11 del digitale terrestre).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti