facebook twitter rss

Capitan Cof e il concorso di presepi
degli oratori fermani

FERMO - Le iscrizioni, da comunicare all’indirizzo email oratorifermani@gmail.com, scadono mercoledì 26 dicembre 2018
Print Friendly, PDF & Email

Non c’è vero Natale senza “Oratorio in Presepe”, il concorso di presepi che vede “sfidarsi” per il quinto anno consecutivo gli oratori dell’Arcidiocesi di Fermo, organizzato dal Coordinamento Oratori Fermani (C.O.F.).

“Per il prossimo Natale 2018, sulla scia del tema dell’anno e stimolati dalla figura di ‘Capitan Cof’, arriva – fanno sapere dal coordinamento Oratori Fermani – una locandina da ‘supereroi’. Una città di Fermo che chiama sulla terra il Salvatore attraverso un fascio di luce che parte dalla cattedrale e si conclude con una cometa in mezzo al cielo. “Jesus, il mondo ha bisogno di te” è il titolo scelto dal C.O.F. all’interno del quale si è voluto racchiudere vari aspetti. Innanzitutto la centralità di Gesù nella storia dell’uomo e l’importanza della sua incarnazione in vista della nostra salvezza.

Inoltre, pensando al tema 2018/2019, in cui ogni oratorio ed ogni componente dello stesso è chiamato ad impegnarsi a risvegliare e riscoprire l’importanza di fare bene la propria parte per una proposta oratoriana ed una società migliore, il titolo vuole richiamare il sano protagonismo attivo e fondamentale della Chiesa tutta, non fatta di immobili pupazzetti di gesso o di plastica, ma – continuano dal coordinamento – di uomini e donne, ragazzi e ragazze, bambini e bambine uniti dall’amore di Cristo, chiamati a spendersi per rendere Gesù presente nel mondo. Un mondo che ha davvero bisogno di lui e per il quale gli oratori in primis sono chiamati ad un annuncio vivo e forte: risvegliare le 5 gemme di Capitan Cof permetterà a chiunque di assolvere bene questo compito così importante.

Le iscrizioni, da comunicare all’indirizzo email oratorifermani@gmail.com, scadono mercoledì 26 dicembre 2018. Nel periodo di Natale (dal 27 dicembre al 6 gennaio) una equipe visiterà gli oratori per vedere dal vivo i presepi realizzati e per scattare qualche foto da pubblicare nel sito e nel profilo Facebook del C.O.F. Due saranno le categorie premiate: ‘miglior presepe’ e ‘menzione speciale’. La valutazione speciale verrà effettuata mediante valutazione diretta dalla ‘giuria popolare’ composta da tutti coloro che si recheranno al ricreatorio San Carlo. La premiazione avverrà in occasione del primo incontro formativo domenica 3 febbraio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti