Calcaterra tra Scarfini e Calcinaro
FERMO – Il pallanuotista Roberto Calcaterra vanta un curriculum pieno zeppo di prestigiose medaglie.
Tra i successi di respiro internazionale ecco il bronzo alle olimpiadi di Atlanta ’96, l’argento ai mondiali di Barcellona nel 2003, lo stesso metallo ad Atalanta nel ’95 e ben che meno l’oro iridato a Roma nel 1994.
Tutto da affiancare all‘argento frutto della resa agli europei di Budapest nel 2001, il bronzo a Firenze nel ’99, l’oro a Vienna nel 1995 ed a Sheffield 1993. Nella Fina World League ecco invece la seconda piazza a New York nel 2003, stesso epilogo dei Giochi del Mediterraneo a Tunisi nel 2001.
Precedenti cioè che ne delineano un profilo di tutto rispetto, per un personaggio a presenziare ieri la giornata di allenamento strutturata insieme ai ragazzi della Fermo Nuoto e Pallanuoto. Un momento organizzato grazie ai precedenti contatti scaturiti da seminari già frequentati dai giovani praticanti la disciplina in città.
Al fianco del sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore allo sport, Alberto Maria Scarfini, Calcaterra ha così diretto personalmente una seduta per i campioncini dell’acqua fermana.
“Per la città di Fermo è stato un vero onore ospitare un pilastro della pallanuoto, pronto a mettere a disposizione della giovane platea di riferimento la sua vasta esperienza nel merito” ha dichiarato Scarfini. Lo stesso Calcaterra, dalla propria pagina presso un noto social, ha salutato e ringraziato a distanza tutti i protagonisti della giornata, dagli organizzatori ai partecipanti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati