facebook twitter rss

La Savelli aderisce al ‘progetto melanoma’ Ant: campagna preventiva per oltre 60 dipendenti

PORTO SAN GIORGIO -Per la Savelli si tratta della seconda azione di prevenzione effettuata in collaborazione con i dipendenti: attraverso la stessa è sostenuta anche l’attività di ricerca e prevenzione. Una vera e propria azienda modello dove a contare non è solo il lavoro, ma la salute e il benessere dei dipendenti stessi

La ditta Savelli Ascensori ha aderito al “Progetto Melanoma” sostenuto all’Ant Italia Onlus (Associazione nazionale tumori). Nell’ambito di una campagna nazionale di prevenzione dei tumori della cute, personale medico e specializzato ha effettuato sabato e domenica scorsi, all’interno dei locali dell’azienda, oltre 60 visite al personale.

Per la Savelli si tratta della seconda azione di prevenzione effettuata in collaborazione con i dipendenti: attraverso la stessa è sostenuta anche l’attività di ricerca e prevenzione. Una vera e propria azienda modello dove a contare non è solo il lavoro, ma la salute e il benessere dei dipendenti stessi.

Nella passata occasione in cui l’azienda aderì alla campagna (nel 2014), i controlli permisero di poter intervenire efficacemente scoprendo un caso di melanoma.

In Italia, ogni anno 10.000 persone vengono assistite nelle loro case da 20 équipe multi-disciplinari Ant che assicurano cure specialistiche di tipo ospedaliero e socio-assistenziale, con una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti