di Paolo Gaudenzi
ANCONA – Giovane ma con le idee ben chiare. Il classe 2005 Riccardo Santini (foto) ha infatti incarnato la logica dell’Asso piglia tutto.
In estate, precisamente a luglio, ecco l’ottima resa ottenuta al Trofeo Delle Regioni svolto a Scanzano Jonico (MT), dove il campioncino fermano ha conquistato il quarto posto a livello nazionale.
A seguire, il promettente nuotatore della Delphinia Team Piceno di Grottammare, ma residente insieme alla famiglia a Campofilone, nella categoria degli “Esordienti A” ha sbaragliato la concorrenza nelle gare dei 200, 400 e 1.500 stile libero nonché nei 200 delfino svolte di recente a Pesaro, portando così a casa il primo posto assoluto nelle finali regionali organizzate dalla Fin (Federazione Italiana Nuoto).
Alcune delle medaglie collezionata sino ad oggi dal 2005 Santini
Tutto ciò ha spinto dunque a nominare Santini tra le eccellenze marchigiane della Federnuoto, ente sportivo che domenica scorsa, 16 dicembre, precisamente all’interno della sala convegni della Figc, ha visto così premiare i migliori nuotatori della stagione agonistica appena consegnata agli archivi.
Un riconoscimento che funge da trampolino ben augurante per l’annata a venire, 2019, quella in cui Santini sarà chiamato a dibattere nella categoria “Ragazzi 14“.
Il riconoscimento ottenuto dalla Fin domenica scorsa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati