Emanuela Rossi regista principale mentre lavora sul set
di Paolo Bartolomei
Arrivano le nuove puntate di “Non uccidere“, la serie tv crime. “La prima puntata, Le api, la firmo io!” annuncia Emanuela con soddisfazione ed orgoglio di aver raggiunto finalmente dopo tanti anni il traguardo che sognava sin da bambina, quando mamma e papà l’accompagnavano al Cinema Helios o al Cinema del San Carlo, facendogli nascere la passione per il cinema.
“La terza serie, in onda da oggi, 21 dicembre, inizia con “Le api” una puntata ideata e diretta da me. Ho disegnato anche i costumi. Finora ero stata regista di seconda unità, ma qui sono stata promossa e ho avuto l’onore di ideare, girare la puntata e infatti la firmo!”. Poi comunque ha partecipato anche a tutti gli altriepisodi della terza serie.
Nella 1° serie (2015) Emanuela era in terza unità, nella 2° serie in seconda e in questa 3° serie diventa regista di prima unità. Le unità sono gruppi autonomi che lavorano in contemporanea alla produzione.
“Ho anche finito da poco di girare un film per il cinema a Torino (si intitola “Buio”), lo sto montando in questi giorni“.
Quindi presto vedremo il nome di Emanuela Rossi scritto anche sul grande schermo e non solo sui 50 o 60 pollici del salotto di casa.
Diplomata al Classico A. Caro di Fermo, dopo aver frequentato il Dams di Bologna, Emanuela fa per anni la giornalista free lance e la sceneggiatrice. Dal 2015 finalmente fa la regista, quello che sognava sin da bambina: tre anni fa Emanuela era uno dei tre registi della nuova serie TV “Non uccidere” in onda su Rai3. Ora è regista principale.
La terza serie di “Non uccidere” è in onda da oggi, 21 dicembre, su Rai play, il portale multimediale gratuito della RAI disponibile in versione browser e app per smartphone, servizio inaugurato nel 2007 proprio dalla prima serie della fiction “Non uccidere“.
Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, etc.).
Il ciak col nome di Emanuela nel riquadro del regista principale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati