facebook twitter rss

Amicizia e condivisione
nel presepe dei parrocchiani:
la ‘gemma’ di Santa Maria a Mare (Video)

FERMO - Un gruppo di amici parrocchiani ha dato vita a un presepe curato in ogni minimo dettaglio che si 'mostrerà' ufficialmente la notte di Natale
Print Friendly, PDF & Email

Ritrovarsi tra amici, parrocchiani, stare insieme. Rimboccarsi le maniche e mettere tutto il proprio impegno, condiviso dalle persone care, per dare vita a un presepe curato nei minimi dettaglio. Nessuna pretesa. Solo la volontà di condividere un momento di amicizia, affetto e fede.

Forse è proprio questo lo spirito del Natale, sicuramente è questo che ha mosso la mano di un gruppo di parrocchiani che hanno allestito un presepe nella chiesa di Santa Maria a Mare che si accenderà la notte di Natale. Un angolo di Natività curato in ogni dettaglio, si diceva, con tanto di automatismi e il giorno e la notte che si alternano, ed anche con piccolo mattoni a creare dei muretti in miniatura. ‘Artigianale’, amano definirlo, e pieno di sentimento. Che quel gruppo di amici parrocchiani vuole condividere con tutti. Sì, molto probabilmente, è proprio questo lo spirito vero del Natale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti