facebook twitter rss

Cordoglio a Porto San Giorgio,
si è spento Franco Loira

PORTO SAN GIORGIO - Città a lutto, si è spento il professor Loira, già sindaco della città dall'80 all'84 e padre dell'attuale primo cittadino Nicola
venerdì 28 Dicembre 2018 - Ore 17:26
Print Friendly, PDF & Email

Franco Loira

di Sandro Renzi

Cordoglio in città: è morto Franco Loira. Sindaco dall’80 all’84 e papà dell’attuale primo cittadino Nicola.

Era ricoverato in ospedale a Fermo. La notizia della sua scomparsa avvenuta oggi, all’età di 84 anni ha subito fatto il giro della città. Professore all’Iti per oltre un trentennio, Loira è stato un apprezzato scrittore. A lui si devono importanti volumi sulla storia di Porto San Giorgio. Socialista, insegnante con la passione per la politica, guidò la città rivierasca nelle vesti di primo cittadino per 4 anni. E fu proprio lui il primo ad abbracciare il figlio Nicola quando, a distanza di quasi 30 anni, ha seguito le sue orme nelle vesti di sindaco. Commozione in tutto il paese. I funerali domenica alle 9 nella chiesa della Sacra Famiglia.

Cordoglio è stato espresso al sindaco ed alla famiglia dalla giunta, dal presidente del consiglio comunale e dal consiglio comunale di Porto San Giorgio. “Il professor Franco Loira -hanno scritto- è stato un esempio di capacità, generosità e correttezza. Ha espresso nelle sue azioni l’amore per la città, offrendo il suo rilevante contributo come primo cittadino, docente e studioso. L’impegno profuso al servizio della collettività sono stati animati da onestà e autentica passione, motivo di speranza per tutti coloro che credono e desiderano una politica alta, volta a promuovere le ragioni democratiche e del rinnovamento”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X