MONTEGRANARO – Gara di fine anno che brucia per le ragazze veregrensi. Anche questa volta un tie-break e anche questa volta un match dai due volti. Ma il quinto, nella circostanza, non sorride alle ragazze di coach Viola che cedono alle esperte e concrete locali della Del Mastro Cingoli, leste a chiudere la pratica sul 3-2.
Nel primo, dopo un apparente equilibrio fino all’8 pari, sono le veregrensi a portarsi in vantaggio con un’ottima Gennari fino al 14-21. Le locali provano a rifarsi sotto ma sono le ragazze di Viola a chiudere 21-25.
Scende quindi il buio nel campo di Montegranaro per ben 2 set. Le esperte maceratesi registrano il servizio e con un gioco pulito ed efficace al centro mettono in difficoltà la difesa ospite che cede i due parziali 25-11 e 25-13.
La tanto attesa reazione di orgoglio delle ragazze di Montegranaro finalmente arriva: il servizio torna a funzionare al meglio, la difesa è più precisa e gli attacchi tornano ad essere veloci ed efficaci. 19-25 e si va al tie-break.
Sono le ragazze di Castaldi a iniziare forte nel quinto set portandosi addirittura sull’11-5. La difficile rimonta delle giovani di Viola si concretizza solo a metà. Le ragazze di Cingoli perdono qualche punto poi, serene per il vantaggio precedentemente conquistato, riescono a chiudere il set 15-12.
Nel difficile campo di Cingoli pagano forse di inesperienza le fermane, contro una compagine locale consolidata e ben oleata. Il bel gioco calzaturiero apprezzato nel primo e nel quarto set viene bilanciato dai due centrali nei quali le veregrensi hanno proprio smesso di giocare.
Nel prossimo turno, sabato 12 gennaio in casa presso la palestra San Liborio alle ore 21.15 contro la prima in classifica Junors Ancona, sarà necessario sfoderare una prestazione eccelsa per sperare di conquistare qualche punto indispensabile per una classifica corta che vede le squadre dalla terza alla nona racchiuse in solo 10 punti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati