Di Paolantonio, coach dell’Imola Basket
di Nunzia Eleuteri
video e foto Silvia Remoli
Ha espresso il suo dispiacere Emanuele Di Paolantonio per il risultato ottenuto al Palasavelli dove la sua squadra, Andrea Costa Imola, ha perso di ben 13 punti contro la XL Extralight Montegranaro (leggi articolo): “Una grande intensità difensiva della Poderosa non ci ha permesso di riscattarci dalla sconfitta casalinga contro Cento. La formazione era ridottissima, purtroppo, a seguito di infortuni. In questo momento – ha detto il coach romagnolo – dobbiamo riprendere a giocare come sappiamo fare. Stiamo attraversando una fase difficile e dobbiamo ritrovare un po’ di entusiasmo. Dobbiamo giocare il nostro basket divertendoci. La Poderosa è molto pericolosa in attacco, ha giocatori esperti come Amoroso, Corbett e la squadra è decisamente ben allenata.”.
Cesare Pancotto commenta Poderosa-Imola augurando a tutti un felice anno nuovo
Un Cesare Pancotto decisamente più sereno della scorsa volta in sala stampa al Palasavelli, ha sottolineato: ”Ci tenevamo molto a questa vittoria per chiudere un 2018 importante per la squadra e per la società. E volevamo fare questo regalo ai tifosi. Meritano i complimenti i giovani, Testa e Petrovic, che sono stati prontissimi e hanno mostrato un grande senso di appartenenza alla squadra. Oggi tutti i ragazzi hanno dimostrato un grande attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio.”.
Filippo Testa, tra i migliori del match contro La Naturelle Imola
In effetti ottima la prestazione di Filippo Testa che ha così commentato i complimenti di Pancotto: “Venivamo da una settimana difficile ma abbiamo dimostrato di avere una buona difesa. Ringrazio il coach di avermi dato fiducia. Noi, sia in campo che in panchina, ci sentiamo parte attiva della squadra. Chiudiamo l’anno come migliore difesa del campionato e non posso che essere contento”.
Articolo correlato:
Vittoria importante per la Poderosa: Coppa Italia sempre più vicina
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati