facebook twitter rss

Strada Cretarola, finalmente si parte, a giorni la gara d’appalto

SANT'ELPIDIO A MARE - Una delle opere del 2019 sarà il rifacimento completo di una delle strade peggio ridotte del territorio comunale, Terrenzi: "L'emergenza terremoto nel 2016 ci ha costretto a rinviare quest'opera, ora siamo pronti a partire"
Print Friendly, PDF & Email

Alessio Terrenzi

Rinviata per anni, sembra finalmente destinata ad essere realizzata l’asfaltatura completa di strada Cretarola, che dall’incrocio con via Vecchia porto attraversa la frazione elpidiense fino all’intersezione con la Faleriense. Un rifacimento di cui c’è particolarmente bisogno, dato che il fondo è ridotto ormai ad una mulattiera e non si contano le buche e gli avvallamenti presenti lungo tutto il tratto. Doveva essere realizzata nel 2016, poi rimandata perchè le risorse preventivate per l’opera sono state utilizzate per l’emergenza terremoto ed alcuni interventi urgenti di messa in sicurezza. Se ne sono andati altri due anni, è stata finanziata nel bilancio 2018 con 260.000 euro, ora finalmente si procede.

“La Provincia ci aveva formulato alcune prescrizioni per migliorare sotto l’aspetto della sicurezza, i tempi si sono un po’ allungati ed abbiamo dovuto aggiungere alle risorse già accantonate una somma ulteriore, intorno ai 15.000 euro, per le migliorie necessarie. Ora che sono concluse tutte le fasi progettuali abbiamo dato mandato alla Stazione unica appaltante di effettuare la gara per assegnare il cantiere – fa sapere il sindaco Alessio Terrenzi – Il terremoto ha costretto a sacrificare per un po’ di tempo quest’opera pubblica che però ora è pronta ad essere effettuata”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti