facebook twitter rss

Concorsi ed assunzioni sotto la lente di ingrandimento: ‘Una Nuova Stagione Per Montegiorgio’ chiede chiarimenti

MONTEGIORGIO - Con l’interrogazione in oggetto, i tre consiglieri comunali di opposizione chiedono di poter quindi avere copia di tutti gli atti relativi alla gara, in modo da poter analizzare nel merito tutti i lati meno chiari

 

di Marco Pagliariccio

Concorsi ed assunzioni sotto la lente di ingrandimento di ‘Una Nuova Stagione Per Montegiorgio’. La principale forza di opposizione ha presentato un’interrogazione per vedere chiaro sulle operazioni svolte dal Comune nel concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale di un istruttore direttivo amministrativo nell’area Affari Generali. I dubbi, per i quali il gruppo di minoranza chiede chiarezza e risposte,  sono principalmente legati a trasparenza e completezza degli atti messi in campo dalla macchina amministrativa.

«Gli atti rinvenibili sul sito dell’ente relativi all’argomento in oggetto, a parere degli scriventi, sia per completezza informativa che per date di pubblicazione non sono sufficientemente chiari e garanti della più ampia partecipazione di possibili candidati, come è invece nell’interesse dell’ente stesso – scrivono Marco Ramadori, Fabiola Girolami e Massimiliano Gentili – in primis, in nessuno degli atti citati è rinvenibile la motivazione della riduzione dell’orario da 36 a 30 ore settimanali per il posto che si intende coprire. Inoltre, il comunicato di ammissione dei candidati è stato pubblicato in data 7 dicembre stabilendo la data del colloquio per l’11, con in mezzo l’8 dicembre festivo ed il 9 dicembre che cadeva di domenica, dando quindi un solo giorno lavorativo di preavviso. Le procedure adottate non sembrano aver garantito la necessaria trasparenza richiesta invece dalle normative vigenti e potrebbero generare contenziosi che oltretutto potrebbero danneggiare, oltre che l’Ente che lei rappresenta, anche la vincitrice del concorso». Con l’interrogazione in oggetto, i tre consiglieri comunali di opposizione chiedono di poter quindi avere copia di tutti gli atti relativi alla gara, in modo da poter analizzare nel merito tutti i lati meno chiari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti