Strato di neve nell’entroterra,
pericolo ghiaccio anche sulla costa
(Le Foto)

FERMANO - Dalla tarda serata fiocchi di neve nei Comuni dell'entroterra fermano. Nulla, però, tale da allertare la macchina del pronto intervento. Insidia ghiaccio anche a bassa quota

Le colline imbiancate viste da Montappone questa mattina

La copiosa nevicata che in tanti, anche sulla costa, si attendevano, previsioni alla mano, nel corso della nottata non è arrivata. O meglio, un’imbiancata nell’entroterra c’è stata ma nulla tale da mettere in allerta e moto spazzaneve e macchina dei soccorsi. Nella tarda serata di ieri, infatti, ha iniziato a nevicare (per la verità per qualche minuto anche sulla costa) ma alla fine solo nell’entroterra si è formato e steso uno strato di neve, ma niente di clamoroso.

 

E così la nottata è passata indenne dal meteo. Vigili del fuoco, forze dell’ordine e pubbliche assistenze, fortunatamente, non hanno avuto un gran da fare. Per i pompieri solo interventi, chiamiamoli così, ordinari per loro, tra alberi e rami spezzati e qualche copertura di prefabbricati lesionata dal tardo pomeriggio di ieri, da mettere in sicurezza. Insomma tutto sommato nessuno grave problema è emerso in nottata. Anzi no. Le basse temperature hanno infatti inevitabilmente generato ghiaccio sulle strade. E questa mattina il nemico numero uno di chi si mette in auto, in viaggio, anche sulla costa, è proprio quella insidiosa lastra, spesso e volentieri invisibile all’occhio dell’automobilista, di ghiaccio. Quindi le forze dell’ordine e i soccorritori raccomandano massima prudenza anche in quei tratti di strada che sembrano, per così dire, ‘puliti’.

C.N.

Colline da Montappone

(foto seguenti alla mezzanotte di ieri)

Servigliano

Servigliano

Servigliano

Servigliano

Amandola

Santa Vittoria in Matenano

Santa Vittoria in Matenano

Santa Vittoria in Matenano

Montegiorgio

Montegiorgio

‘Curetta’

‘Curetta’


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti