facebook twitter rss

Quel boccone ‘maledetto’:
bimbo rischia di soffocare,
soccorso dalla Croce verde

ALTIDONA - Sul posto, intorno alle 21, sono arrivati i sanitari della Croce verde Valdaso che, dopo aver soccorso il bimbo, lo hanno accompagnato all'ospedale per accertamenti medici. Le sue condizioni, comunque, non sono preoccupanti
domenica 6 Gennaio 2019 - Ore 13:09
Print Friendly, PDF & Email

di Giorgio Fedeli

Attimi di panico e paura ieri sera, intorno alle 21, per una famiglia di Altidona. Un bimbo di pochi anni, infatti, mentre stava cenando, ha rischiato di soffocare con un boccone di cibo finitogli in trachea. Immediato l’sos ai sanitari del 118 lanciato dai familiari.

E così sul posto sono arrivati a sirene spiegate i militi della Croce verde Valdaso che dopo aver soccorso il bambino, e liberatagli la trachea, lo hanno trasportato all’ospedale. Le condizioni del piccolo, comunque, non sono gravi ed è stato accompagnato al pronto soccorso per i doverosi accertamenti medico-sanitari. Quel boccone maledetto, comunque, ha rischiato di essere la causa di una, per fortuna sventata, tragedia. Al bimbo, infatti, sono state praticate le manovre di disostruzione delle vie aeree e così è riuscito a respirare nuovamente. E con lui, i suoi familiari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X