L’immagine, scattata oggi pomeriggio da Lorenzo Gardone, è quanto mai suggestiva. Erano circa le 16.30 quando un forte temporale si è abbattuto su Fermo e su tutta la fascia costiera (Leggi l’articolo). Una tempesta di neve, ghiaccio e fulmini durata qualche minuto. E’ bastato pochissimo tempo per vedere strade e auto imbiancate. Uno scenario che ha interessato anche Lido di Fermo, Porto San Giorgio e altri comuni costieri.
Uno dei tanti fulmini caduti nel territorio si è abbattuto sul parafulmine del campanile del duomo di Fermo. Fortunatamente non risultano esserci stati danni all’edificio. Il fulmine ha però provocato un sovraccarico del sistema per l’erogazione tanto da rendere necessaria l’interruzione dell’erogazione elettrica in alcune zone della città.
Lorenzo che con la sua macchina fotografica è riuscito ad immortalare l’attimo quanto mai suggestivo fotografando il contatto tra il fulmine e l’apparato metallico installato sulla cima della cattedrale. In una seconda immagine invece, sempre scattata da Lorenzo Gardone, sono ben visibili i tanti fulmini abbattutisi in prossimità di Fermo, uno dei quali ha danneggiato un’abitazione in piazza del Popolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati