facebook twitter rss

Gioco d’azzardo, un fenomeno
che non smette di crescere:
a Fermo esperti a confronto

EVENTI – Seminario organizzato per sabato 19 gennaio da Asur e Area Vasta 4 in collaborazione con l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Fermo
venerdì 11 Gennaio 2019 - Ore 08:57
Print Friendly, PDF & Email

Il gioco d’azzardo incide in maniera significativa su ambiti come la salute pubblica, l’economia, la sicurezza e l’ordine pubblico. Lo certificano numerosi studi sviluppati negli ultimi anni, che hanno registrato un radicale cambiamento del fenomeno.

Su questo tema verterà l’incontro organizzato per la mattinata di sabato 19 gennaio all’Auditorium San Filippo Neri di Fermo. Un importante seminario, alla presenza di relatori molto qualificati, che vede come responsabile scientifica e direttrice la dottoressa Gianna Sacchini, direttrice del Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’Area Vasta 4 di Fermo.

All’incontro in programma dalle ore 9 ed intitolato “Il gioco d’azzardo patologico. Dalla neurobiologia alla clinica” – promosso dall’Asur e dall’Area Vasta 4 in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Fermo – interverranno i dottori Simone Aquilanti, Giampietro Spolaor e Gabriele Zanardi.

L’obiettivo è quello di incrementare le competenze degli operatori di area sanitaria e socio sanitaria sulla problematica del disturbo da gioco d’azzardo e la conoscenza della rete di servizi deputati al trattamento e al supporto della persona affetta da questo disturbo nell’ottica della continuità assistenziale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X