Gianluca Poloni, al vertice del Montottone New Generation, capolista del girone G
di Paolo Gaudenzi
FERMO – Il derby della calzatura tra Montegranaro e Dinamo Veregra, chiuso sull’1-1, inaugura l’analisi di quanto accorso in merito al girone E nel pomeriggio odierno.
Proseguendo con le dinamiche di giornata ecco Vis Faleria–San Claudio a replicare l’esito della sfida veregrense per un nuovo 1-1. La Vigor Sant’Elpidio cede il passo domestico al blitz del Montecassiano, vittorioso per 0-1. Casette d’Ete ed Accademia Calcio contribuiscono a rimpolpare gli 1-1 di giornata.
In classifica il Casette d’Ete mantiene il trono con 36 punti, con il Montegranaro a rincorrere a due gradini di distanza. Vis Faleria, 27, a ridosso della soglia playoff, Vigor Sant’Elpidio a quota 16 (ad un punto dalla botola playout) con la Dinamo Veregra in essa ricompresa con 10 punti.
Nel gruppo G spiccano ben tre derby di provincia: Magliano–Montottone New Generation (chiuso sull’1-1), Corva–Union 2000 (partita come al solito dal punteggio perentorio a danno dell’ultima della lista, nella circostanza battuta per 6-0) e Spes Valdaso Grottazzolina, una sfida però che si disputerà domani, domenica 13 gennaio. L’Umberto Mandolesi ha invece ospitato il Carassai chiudendo con un nulla di fatto, 0-0. Rinviate le gare tra Valtesino e Borgo Rosselli nonché Montefiore–Petritoli.
La graduatoria, al netto delle diverse partite non giocate quest’oggi, vede comunque ancora in testa il Montottone New Generation, forte di 30 punti, e la Corva all’inseguimento a due lunghezze di distanza. Spes Valdaso è a quota 24, a ridosso della fascia playoff. Petritoli un gradino sotto, Umberto Mandolesi a 16, Magliano 15: appena oltre la botola playout. Spareggi salvezza al momento a ricomprendere purtroppo Grottazzolina e Borgo Rosselli, rispettivamente con 14 e 13 punti. Desolatamente ultima l’Union 2000 con 4 gettoni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati