
Laloni sul gradino più alto del podio modenese
MODENA – Continua a collezionare vittorie l‘Abitacolo Sport Club, sodalizio dedito alla pratica del ciclocross, nella giornata corrente a consacrare, nel segno del Tricolore, Alberto Laloni.
A San Cesareo sul Panaro, nel Modenese, il portacolori della scuderia fermana ha infatti maturato il titolo nel campionato italiano Uisp, categoria M4.
Quanto raccolto in terra emiliana è il naturale quanto positivo sbocco del cammino di stagione in quota allo stesso Laloni, già fiero protagonista delle tappe nel Master Uisp Marche, ed oggi in grado dunque di dimostrare ed imporre il proprio potenziale ad avversari di caratura nazionale.

Il neo campione italiano Alberto Laloni
Cinquantadue corridori alla partenza, con lo stesso Laloni a defilarsi subito tra i primi insieme al terzetto composto da Gobbi, Pighini e Morettini.
In un perfetto gioco di squadra, ecco il gregariato di Gobbi in favore del collega di scuderia, per un monopolio sulla gara interrotto, per fortuna solo momentaneamente, dal fortuito impatto con un palo costeggiante il percorso di sfida, pagato in termini di ritardo con la testa del gruppo.
Un gap prontamente cancellato all’epilogo di giornata, con la concorrenza battuta senza sconti nei metri finali, fino cioè alla trionfale alzata di braccia all’altezza dalla fatidica linea della vittoria, sinonimo pertanto dell’acquisizione del titolo Tricolore.
Ampia la soddisfazione del vertice in quota all’Abitacolo Sport Club, che prima di godersi il risultato in pieno, non ha dimenticato di ringraziare gli sponsor per il concreto sostegno alla causa sempre dimostrato.
p. g.
Fotogallery

L’ordine di arrivo

La soddisfazione di tutta la scuderia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati