Un cittadino titolare di contributo autonoma sistemazione per gli eventi sismici dell’anno 2016, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa ai danni dello Stato.
Le indagini sono state condotte dagli uomini della Polizia Locale di Sant’Elpidio a Mare che, grazie ad un’attenta attività di controllo, hanno accertato l’inosservanza del provvedimento di inagibilità dell’edificio abitativo emessa dal sindaco a seguito della segnalazione dello stesso proprietario dell’immobile che poi, però, ha continuato a risiedere nello stabile interdetto all’uso percependo, nel contempo, il contributo destinato ai soggetti evacuati.
Le indagini si sono protratte per diversi mesi e hanno visto gli operatori della Polizia Locale impegnati in accertamenti documentali ed in reiterati appostamenti per verificare l’effettiva idoneità di vari soggetti a percepire il contributo.
L’erogazione delle somme indebitamente percepite è stata bloccata in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria e si è provveduto ad inoltrare la segnalazione alla Regione Marche per i provvedimenti di competenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati