facebook twitter rss

Lavoro, previdenza e contratto tra generazioni: confronto pubblico con la Fornero

PORTO SANT'ELPIDIO - I lavori sono stati introdotti dal Presidente dell’Associazione Flavio Corradini e coordinati dall’Onorevole Mario Morgoni. La presentazione della Prof.ssa Fornero è stata animata dalle domande dell’editorialista del Corriere delle Sera Mario Sensini
Print Friendly, PDF & Email

Molto partecipato e sentito l’incontro organizzato dall’Associazione Cittadini in Cammino ieri pomeriggio a Porto S’Elpidio, con Elsa Fornero, già Ministro del lavoro e delle politiche sociali, con delega alle pari opportunità, che ha presentato il suo recente libro “Chi ha paura delle riforme”. I lavori sono stati introdotti dal Presidente dell’Associazione Flavio Corradini e coordinati dall’Onorevole Mario Morgoni.  Presenti molti esponenti del Pd tra cui il segretario cittadino Patrizia Canzonetta.

La presentazione della Prof.ssa Fornero è stata animata dalle domande dell’editorialista del Corriere delle Sera Mario Sensini. “L’iniziativa – spiegano gli organizzatori –  ha permesso di comprendere appieno un periodo storico particolarmente critico della vita del nostro Paese e la complessità dei fenomeni del tempo, così come le scelte che l’allora Governo e Parlamento hanno intrapreso. Tra i tanti temi affrontati, il rapporto tra lavoro e previdenza, il contratto tra generazioni, le riforme in atto nel nostro Paese sul sistema previdenziale, ma anche le esperienze positive e negative in ambito internazionale. Il dibattito con il pubblico è stato ampio ed articolato, con tanti giovani che hanno preso parte all’iniziativa. Molto apprezzato anche l’intervento di saluto del Sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti