facebook twitter rss

Maltempo, disagi alla viabilità sulla costa: sottopassi allagati

PORTO SANT'ELPIDIO - Allagamenti al quartiere Faleriense a Porto Sant'Elpidio, la situazione rientra alla normalità da metà mattinata; sottopassi chiusi anche a Porto San Giorgio
Print Friendly, PDF & Email

Inizio di settimana problematico quello di oggi sulla costa, interessata da abbondanti precipitazioni nelle prime ore della mattinata, che hanno messo a dura prova sottopassaggi e zone notoriamente critiche per le difficoltà di deflusso delle acque piovane. La situazione è rientrata abbastanza rapidamente e da metà mattinata la circolazione è tornata regolare, se pur accidentata in più punti per via di alcune buche che puntualmente si sono riaperte in alcuni tratti stradali.

A Porto San Giorgio è rimasto chiuso per qualche ora il sottopasso di via Oberdan in centro. A Porto Sant’Elpidio chiuso precauzionalmente quello di via Vercelli all’estremo sud del territorio comunale. Le situazioni più critiche si sono registrate ancora una volta al quartiere Faleriense, che paga una rete fognaria risalente ad oltre mezzo secolo fa ed ormai inadeguata a reggere un carico urbanistico decisamente superiore a quello dell’epoca. Tra le 7 e le 9 del mattino, acqua alta lungo la Statale Adriatica e nelle vie tra la Statale e la ferrovia. In via Cadore l’acqua è penetrata in alcuni scantinati e garage e diversi residenti si sono affrettati a spostare le loro vetture temendo possibili danni. Per fortuna con il miglioramento delle condizioni meteo non si sono ripetuti i gravi allagamento dello scorso settembre e la situazione è tornata alla normalità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X