Ata Rifiuti, chiesta la sospensione degli aumenti tariffari per il conferimento in impianto Tmb presso la discarica di San Biagio”, è quanto comunica la Provincia. Lo scorso 31 gennaio, infatti, si è svolta, nella sala consiliare della Provincia di Fermo, l’assemblea territoriale d’Ambito (Ata) dell’Ato 4 Fermo.
“Nel corso della seduta – ricordano dalla Provincia – è stata affrontata la problematica relativa alla comunicazione della società Asite del 29 novembre scorso, con la quale veniva richiesto, con decorrenza da gennaio 2019, l’aumento delle tariffe a carico dei Comuni dell’Ambito per il conferimento di rifiuti urbani al Tmb presso la discarica di San Biagio”.
“Dalla discussione con i Sindaci dell’Ato 4 – rimarca la presidente dell’Ata, e presidente della Provincia, Moira Canigola – è emersa la volontà comune di evitare l’aumento del tributo Tari a carico del cittadino e contestualmente di venire incontro alle richieste del gestore dell’impianto Tmb prendendo a riferimento i costi praticati in analoghi impianti risultanti da evidenze pubbliche. All’esito della riunione – continua la Presidente Canigola – è stato condiviso di convocare nel corso del mese di febbraio un’altra seduta dell’assemblea territoriale d’Ambito (Ata) dell’Ato 4 Fermo per adottare specifiche deliberazioni in merito che tengano conto anche della riduzione degli altri costi a carico dei Comuni per compensare l’aumento della tariffa Tmb”.
Nelle more della decisione finale, la presidente dell’Ata ha chiesto al Comune di Fermo e alla società Asite, che gestisce l’impianto Tmb presso la discarica di San Biagio, di sospendere gli aumenti tariffari preannunciati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati