É stata consegnata lo scorso 4 febbraio agli alunni della scuola primaria di Campofilone un nuovo Digiquadro, display interattivo multimediale. Una donazione che arriva dall’associazione «Pro Loco» di Campofilone. La LIM ha già cambiato il modo di insegnare ma il display interattivo rende tutto più facile. Non più proiettore con le sue problematiche ma luminosità e risoluzione mai viste prima. Sul display interattivo è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video e connettersi alla rete per fare lezione con l’ausilio della tecnologia.
I contenuti elaborati sul display potranno essere quindi digitalizzati grazie ad un apposito software. “Questa volta, il consiglio direttivo – spiegano dalla Pro Loco di Campofilone – ha pensato ai ragazzi delle scuole elementari e, nell’intento di supportare la didattica degli alunni, ha scelto di dotare una delle aule della primaria con un display di ultima generazione».
La nuova strumentazione ha un valore che si aggira sui 2.500 euro ed è già stata installata in classe e sarà certamente utile per svolgere attività didattiche integrate, dato che questa strumentazione supporta l’insegnamento con la forza della visualizzazione. In pratica il display interattivo unisce le presentazioni tipiche della lavagna tradizionale alle opportunità del digitale e della multimedialità. Per questo gesto di generosità, il dirigente scolastico Andreina Mircoli, presente alla consegna con le insegnanti, ha ringraziato il presidente e i componenti del direttivo
della Pro Loco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati