Ci saranno anche alunni delle scuole medie e superiori della città sabato 16 febbraio 2019, alle ore 21.15 al Teatro dell’Aquila di Fermo ad assistere allo spettacolo I promessi sposi opera moderna, con il patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura.
Reduce da diverse rappresentazioni di successo in tutto il territorio del Fermano, a partire dallo scorso anno d’estate a Villa Vitali a Fermo, lo spettacolo, messo in scena dalla Compagnia Teatrale amatoriale “Musical Insieme” con la collaborazione di Nasco Danza, per la regia di Elisa Ravanesi, la direzione artistica di Valerio Marcantoni e le coreografie di Lola Fejzo e Silvia Giacchetti, arriva a grande richiesta nel teatro della città.
I promessi sposi – Opera moderna è una rappresentazione scenica a metà strada fra il musical e l’opera rock, ispirata al celebre romanzo di Alessandro Manzoni I Promessi Sposi.
“Lo spettacolo – si legge nella nota della Compagnia – vuole affrontare quello che è convenzionalmente considerato il più grande romanzo italiano sotto un’ottica moderna, che evidenzi – rispetto al testo originale – agganci con l’attualità, in una “celebrazione di un mondo pieno di suggestioni storiche, poetiche e umane”. L’amore fra i due protagonisti – Renzo Tramaglino e Lucia Mondella – si inserisce, in accordo con il testo manzoniano, “in un contesto storico e sociale che riprende, immutate, le problematiche dell’essere: dall’Amore al Potere, dalla Giustizia alla Fede”. In questa ottica, viene enfatizzato il trionfo della vita che vince la peste, in un festoso e concitato finale dove protagonisti e comprimari sono tutti sul palco”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati