Sostegno ad anziani e persone in difficoltà, nuovo servizio a Monte Rinaldo

MONTE RINALDO - Il servizio partirà dal mese di marzo ed è rivolto ad anziani e persone non autosufficienti e bisognose di aiuto per svolgere mansioni quotidiane

A partire dal mese di marzo a Monte Rinaldo le persone anziane e con particolari necessità di essere aiutate potranno usufruire di un nuovo servizio. Il Comune guidato dal sindaco Gianmario Borroni, infatti, attiverà gratuitamente un servizio di “accompagnamento solidale” dedicato agli anziani e alle persone bisognose di aiuto per il sostegno allo svolgimento delle mansioni giornaliere di prima necessità.
L’impegno dell’Amministrazione Comunale permetterà a queste persone di andare negli ambulatori per effettuare le visite mediche, poter fare la spesa e recarsi in farmacia. Grazie all’impiego dei volontari del Servizio Civile, il servizio tende a diventare un mezzo di fondamentale supporto alle persone in condizioni di limitata rete familiare/amicale e una soluzione concreta ad un tema importante come quello dell’assistenza agli anziani, compresi quelli non autosufficienti.
“L’Amministrazione Comunale di Monte Rinaldo è sensibile ai temi della solidarietà sociale e – sostiene il sindaco Gianmario Borroni – sottolinea l’importanza del progetto che, in una piccola realtà come quella monterinaldese, rappresenta un vero servizio di Welfare Sociale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti