facebook twitter rss

Alla Jesina il terzo torneo
”Città di Porto Sant’Elpidio”

CALCIO - Trentaquattro squadre, suddivise in sette gironi ed impegnate a cavallo tra i due anni solari (periodo di stop dall'attività federale) per confronti nove contro nove di piccoli calciatori, nati nel 2007, riconducibili alla categoria Esordienti. Battuta in finale dai leoncelli l'Academy Civitanovese per 3-0
Print Friendly, PDF & Email

La Jesina campione del torneo

PORTO SANT’ELPIDIO – Domenica 10 Febbraio, presso l’impianto sportivo “Belletti”, è andata in onda una giornata intensa di sport ed amicizia grazie alle finali relative al 3° Torneo “Città di Porto Sant’Elpidio”, riservato alla categoria Esordienti 2007 di calcio giocato a 9.

Ideato ed organizzato per conto dell’Atletico Porto Sant’Elpidio, dal responsabile settore giovanile Paolo Tempestilli, il torneo ha registrato ogni anno un crescente interesse da parte delle realtà sportive giovanili regionali: 34, infatti, le squadre partecipanti, suddivise in sette gironi.

Il momento della premiazione con organizzatori ed autorità

Gli incontri si sono svolti dal 18 dicembre al 10 febbraio, periodo di fermo delle attività federali. Dai quarti in poi tutte le gare sono state ospitate ai campi “Martellini” e “Belletti” agli ordini dell’arbitro, signor Dante di Ridolfo; mentre le fasi precedenti sono state caratterizzate da auto arbitraggio (educazione al fair play) e si è giocato secondo il principio dei campi più vicini alle partecipanti.

Un bel momento di sport, di tempo libero trascorso in un ambiente sano e di socializzazione. Un’iniziativa che ben risponde ai principi che guidano le scelte della nostra scuola calcio”- afferma il vicepresidente Giampaolo Marini parlando alle famiglie presenti alla premiazione e dicendosi soddisfatto dell’intero progetto.

Per l’amministrazione comunale è il vice sindaco Daniele Stacchietti a testimoniare la vicinanza delle istituzioni alle iniziative sportive giovanili, sia per l’alto valore formativo sia per la possibilità di ospitare in città ragazzi e famiglie da tutta la regione Marche.

Queste le quadre finaliste: Academy Civitanovese, Biagio Nazzaro, Jesina ed Atleico Calcio Porto Sant’Elpidio (subentrata al Villa Sant’Antonio). Nella mattinata si sono svolte le due semifinali, l’Academy Civitanovese si è imposta sul Porto Sant’Elpidio per 4-1, mentre la Jesina ha superato la Biagio Nazzaro ai rigori, dopo una combattutissima partita, terminata sul punteggio di 1-1.

La gioia dei vincitori

Nel pomeriggio la finale per il terzo posto, con la Biagio Nazzaro che vince sul Porto Sant’Elpidio per 7-0, mentre per il primo posto ecco la Jesina ad avere la meglio sull’Academy Civitanovese per 3-0. La compagine leoncella scrive così il proprio nome nell’albo d’Oro della manifestazione, succedendo al S. Orso Fano ed alla Junior Jesina, vincitrici rispettivamente della prima e della seconda edizione.

Assegnati anche i premi individuali: Capocannoniere (tenendo conto delle reti segnate dai quarti in poi) Cacciamani (Biagio Nazzaro), miglior portiere Morresi (Academy Civitanovese) e miglior giocatore Schiavoni (Jesina).

Protagonisti i giovani calciatori, piccoli esordienti che hanno avuto la possibilità di esprimere al meglio la propria passione e le proprie doti calcistiche di fronte ad un pubblico numeroso e partecipe. Per la squadra locale in campo i ragazzi del 2007: Amaolo, Belghimi, Camela, Camillozzi, Carnevale, Del Moro, Gegelova, Gioia , Ibnelakhdar, Pagliariccio, Ponziani, Ricci.

 

Elenco squadre partecipanti:

Academy Civitanovese, Accademia Granata, Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio, Avis Ripatransone, Biagio Nazzaro, Borgo Rosselli, Campiglione Monturano, Civitanovese, Corridonia, Fermo, Giovane Ancona, Invictus, Jesina, Junior Elpidiense Calcio, Junior Jesina, Junior Pergolese, Mandolesi, Muraglia, Nuova Folgore, Osimana, Osimo Stazione, Ponte San Giusto Academy, Ragnola, Real Metauro, Real Virtus Pagliare, Santa Caterina, Sassoferrato Genga, Spes Valdaso, Torrione, United Civitanova, Usav Pisaurum, Veregrense, Villa Musone e Villa Sant’Antonio.

 

Fotogallery

La Biagio Nazzaro

Il Porto Sant’Elpidio

L’Academy Civitanovese

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X