facebook twitter rss

Nel ricordo di
Quinto Iacoponi arriva
il primo memorial

RICORDO - Ad un anno e mezzo dalla scomparsa del noto personaggio conosciuto in città come "Zampanò", Lapedona ricorda la figura che fu con un torneo di briscola in programma domenica prossima al Caffè 500
Print Friendly, PDF & Email

Quinto Iacoponi, per tutti era “Zampanò”

LAPEDONA – Il piccolo centro fermano rende omaggio alla memoria di Quinto Iacoponi, per tutti “Zampanò”.

Uno dei personaggi storici lapedonesi, amico trasversale di diverse generazioni. Amava stare in mezzo ai giovani, con i quali condivideva la forte passione per il calcio. È stato dirigente delle due società locali, tifosissimo di Inter e Sambenedettese.

Chi ha già raggiunto gli “anta” è senz’altro passato dal suo “dopolavoro”, il bar sotto le logge. Sempre presente alle iniziative del paese, pronto ad aiutare mettendo a disposizione il proprio furgone rosso. La sua è un’assenza che si soffre ancora.

Ad un anno e mezzo dalla scomparsa, il Caffè 500, con l’immancabile regia di Gabriele Gobbi, ha organizzato per domenica alle 17.00 il primo memorial “Quinto Iacoponi”. Un pomeriggio da passare insieme giocando a briscola per ricordare “Zampanò”. A fine manifestazione la famiglia Iacoponi, per ringraziare i partecipanti, offrirà una merenda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti