di Tiziano Vesprini
FERMO – Alla fine, o quasi, del terzo quarto di stagione regolare tranne che nel principale torneo interprovinciale, in tutti gli altri continua a regnare la grande incertezza sia per le posizioni di testa che in quelle di coda.
Campionato Regionale A1
Altro derby del fermano nell’ultimo turno per i campioni regionali in carica dell’Officina Caffè Lido di Fermo, questa volta impegnati con i grottesi dell’Azzolino. Team rivierasco che dopo il pari in casa del Monte Urano si riscattano vincendo per quattro a due. Risultato questo che permette ai primi di portarsi al secondo posto e di riagganciare la stessa formazione di Grottazzolina che lascia il primo gradino del podio al Passo Ripe che nel frattempo si è sbarazzato del Monte Urano con un netto 5-1. Pronostico rispettato nel derby cittadino con l’Iron Bar Fermo che supera di misura (4-2) il Fermo 2000. Continua il trend positivo per il Csb Speranza di Campiglione di Fermo, che si aggiudica (4-2) l’incontro a Trecastelli con il Ponte Rio e rafforza la sua posizione nella zona playoff.
Classifica dopo 20 giornate: Passo Ripe (81 punti), Officina Caffè e Azzolino (78), seguono: San Severino (73), Diamanti Corridonia (73), Monte Urano (72), Speranza (66), Iron Bar e Circolo Cittadino Cingoli (62), Ponte Rio (51), Civitanova Biliardi (49), Circolo 14 Febbraio Ancona (45) Fermo 2000 (30), Cral Palombina (23).
Prossima giornata con il match tra giganti a Grottazzolina con i locali che cercheranno di fermare la corsa della leader Passo Ripe. In contemporanea è previsto il doppio derby tra formazioni della provincia di Fermo. L’Officina Caffè sarà ospite del Csb Speranza presso il Ciotti’s Bar di Campiglione mentre il Monte Urano aspetta la visita dell’Iron Bar. Al Bar Tazza d’Oro del quartiere Santa Caterina di Fermo arriverà la squadra di Corridonia del Diamanti per affrontare il team locale del Fermo 2000.
Campionati Interprovinciali FM/AP/TE
Serie A – Ventiquattresima giornata che ha visto il nuovo successo (4-2) della capoclassifica Bar Piccadilly Montegiorgio in quel dell’Azzolino/3 e visto il mini flop (3-3) dell’Azzolino/2 a Lido di Fermo con il San Michele/2, il team capitanato dal giovane Yari Branco vola a più dodici dai grottesi e a più diciotto dal Porto Sant’Elpidio/2 che nell’ultimo turno ha conquistato l’intera posta in palio (6-0) con i consoci del Porto Sant’Elpidio/1 ed è salito sul terzo gradino del podio scalzando gli ascolani del Piceno/1. Pressoché invariate tutte le posizioni intermedie della graduatoria. In coda i litoranei del San Michele/2 capitanati da Vero Ferracuti agganciano al terz’ultimo gradino il Porto Sant’Elpidio/1.
Classifica: Bar Piccadilly (105 punti), Azzolino/2 (93), Porto Sant’Elpidio/2 (87), Piceno/1 (86), seguono Villa Vitali/1 (83), Iron Bar/2 (82), Speranza/2 (78), Bar Italia Fermo (77), Moderno/1 Colli del Tronto (72), Monte Urano/2 (69), Giulianova (64), Azzolino/3 (56), San Michele/1 Lido di Fermo e Porto Sant’Elpidio/1 (52), Adriatico/1 Sant’Egidio alla Vibrata (51), Tortoreto (45).
Prossimo turno (22/02) con le prime tre della classe impegnate tutte sui propri biliardi con formazioni di meta classifica: Bar Piccadilly vs Speranza/2, Azzolino/2 vs Moderno/1 e Porto Sant’Elpidio/2 vs Bar Italia. Piceno/1 vs Monte Urano/2, Adriatico/1 vs San Michele/2, Iron Bar/2 vs Porto Sant’Elpidio/1, Villa Vitalu/3 vs Azzolino/3 e Tortoreto vs Giulianova saranno gli altri match della sest’ultima giornata della stagione regolare.
Serie B girone 1 – Doppio cinque a uno per le due formazioni in lizza per il primo posto di questo raggruppamento separate tra loro di un solo punto, la leader Villa Vitali/2 Fermo l’ha conquistato sul campo del Monte Urano/3, il Sant’Elpidio a Mare/1 sul proprio della Bocciofila Elpidiense con il Bar Max Falerone. Pari (3-3) per Speranza/3, terza della graduatoria, sui biliardi del Caffè La Pergola di Sant’Elpidio a Mare.
Classifica dopo 19 turni: Villa Vitali/2 (79 punti), Sant’Elpidio a Mare/1 (78), Speranza/3 (67), seguono Villa Murri Porto Sant’Elpidio (63), Monte Urano/3 (60), Bar Max Max Falerone (59), Moderno/2 (58), Bar Tazza d’oro Fermo (51), Iron Bar/3 (47), Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare (45), San Giuliano Fermo (42), Società Operaia Monterubbiano (33), Comunanza (21).
Prossimo turno molto difficoltoso per entrambe le prime due della classe. I fermani del Villa Vitali/2 saranno ospiti dei calzaturieri del Monte Urano/3, mentre il Sant’Elpidio a Mare/1 riceverà la visita del Max Falerone quinta forza del torneo.
Serie B girone 2 – Caffè La Pergola/2 Sant’Elpidio a Mare che si riappropria della prima posizione solo dopo una settimana, persa a causa del turno di riposo e riconquistata immediatamente grazie al sei a zero esterno inflitto al fanalino di coda Sant’Elpidio a Mare/3 ed il contemporaneo pari interni del Caffè Adriatico/2 con l’Iron Bar/4. Piceno/2 stabile in terza posizione.
Classifica dopo 20 giornate: Caffè La Pergola/2 (80 punti), Caffè Adriatico/2 (79), Piceno/2 (72), seguono: Iron Bar/4 (61), Street Bar Capodarco (58), Porto San Giorgio (56), Sant’Elpidio a Mare/2 (54), Fermo 2000/1 (53), Porto Sant’Elpidio/3 (52), Monte Urano/4 e Santa Petronilla Fermo (50), San Michele/3 (38), Sant’Elpidio a Mare/3 (23).
Prossimo turno da brividi dove è in programma lo scontro diretto tra le prime due della graduatoria: Caffè La Pergola/2 vs Adriatico/2, che potrebbe esser decisivo per la vittoria finale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati