Mirco Giampieri
Si rinnova anche quest’anno a Santa Petronilla domenica 24 febbraio l’appuntamento con la marcialonga di San Valentino, giunta alla 28esima edizione.
L’evento, organizzato dal Centro Sociale di Santa Petronilla, presieduto da Gabriele Spurio, in collaborazione con il Gruppo Podistico Avis Fermo ed il patrocinio del Comune di Fermo, vedrà due partenze: alle ore 9 quella per il percorso da 10 chilometri ed alle ore 9.15 quella dei 3 chilometri.
Premi ai gruppi più numerosi, alle coppie, ai ragazzi ed alle ragazze under 14 che partecipano alla 3 chilometri, a chi vincerà nella 10 chilometri (uomo e donna) e all’atleta del quartiere.
In questa 28esima edizione parteciperanno anche i ragazzi del Progetto Filippide e una delegazione della Fattoria Sociale dei Ragazzi e delle Ragazze di Montepacini, due realtà che operano nel e per il sociale.
“Due realtà che conoscono il mondo dello sport in quanto i loro aderenti lo praticano da tempo con grandi soddisfazioni, dando sempre il messaggio positivo che il binomio sport e sociale sa rappresentare e trasmettere” ha detto l’assessore alle politiche sociali Mirco Giampieri.
Alberto Scarfini
“Una festa di aggregazione e di sport sempre molto attesa e partecipata, con un’organizzazione consolidata, in un quartiere cresciuto e popoloso” ha dichiarato l’assessore allo sport Alberto Scarfini – e che in questa edizione vede anche aspetti sociali”.
“Un’iniziativa sportiva che è anche un evento podistico a livello regionale” sottolineano dal Centro Sociale Santa Petronilla e dal Gruppo Podistico Avis Fermo. Attesi come sempre centinaia di partecipanti provenienti oltre che dalle Marche anche dalle regioni vicine, con un coinvolgimento ed un’accoglienza da parte dei residenti e dei cittadini nei confronti degli atleti sempre molto calorosa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati