di Tiziano Vesprini
FERMO – Panoramica collettiva per la domenica corrente, a ricapitolare le sorti sportive dei sodalizi fermani impegnati nelle discipline del biliardo quali Boccette, Stecca e Goriziana.
B O C C E T T E
Campionato Regionale A1
Impresa dell’Azzolino che straccia (5-1) l’ex leader Passo Ripe, stesso netto risultato anche per l’Officina Caffè di Lido di Fermo in quel del Ciotti’s Bar di Campiglione con il Csb Speranza. Impresa esterna (2-4) dell’Iron Bar Fermo nel derby provinciale con il Monte Urano. Manca di un soffio il primo bottino pieno stagionale il Fermo 2000 anche se il pari (3-3) con il Diamanti Corridonia è comunque onorevole ma purtroppo serve poco per avvicinarsi al terz’ultimo posto per evitare la retrocessione diretta.
Classifica: Officina Caffè e Azzolino (83 punti), Passo Ripe (82), seguono San Severino (77), Diamanti Corridonia (75), Monte Urano (72), Speranza (67), Iron Bar (66), Circolo Cittadino Cingoli (64), Ponte Rio (54), Civitanova Biliardi (52), Circolo 14 Febbraio Ancona (49) Fermo 2000 (33), Cral Palombina (25).
Prossima giornata con in programma il derby del Tenna: Monte Urano vs Azzolino due incontri esterni e due interni per le altre quattro formazioni del fermano: Officina Caffè vs Civitanova Biliardi, Iron Bar vs Diamanti, Passo Ripe vs Speranza, Cingoli vs Fermo 2000
Campionati Interprovinciali FM/AP/TE
Serie A – Prosegue inesorabile la corsa verso il primo posto finale il Bar Piccadilly Montegiorgio dopo il successo (4-2) sui propri biliardi con il Csb Speranza e vista la concomitante debacle interna (2-4) dell’Azzolino/2 con il Bar Moderno di Colli del Tronto porta a 14 i punti di vantaggio sulla formazione grottesi, seconda della classe. Consolida il terzo posto il Porto Sant’Elpidio/2 dopo il pari conquistato a Fermo con l’Iron Bar/2.
Classifica: Bar Piccadilly (109 punti), Azzolino/2 (95), Porto Sant’Elpidio/2 (90), Piceno/1 (88), seguono Villa Vitali/1 (87), Iron Bar/2 (85), Bar Italia Fermo (81), Speranza/2 (80), Moderno/1 (76), Monte Urano/2 (73), Giulianova (68), Azzolino/3 (58), Adriatico/1 Sant’Egidio alla Vibrata (57), Porto Sant’Elpidio/1 (54), San Michele/1 Lido di Fermo (52), Tortoreto (47).
Prossimo turno (01/03): arduo impegno della leader Bar Piccadilly sui biliardi del Porto Sant’Elpidio/2 terza della graduatoria, agevole invece l’impegno dell’Azzolino/2 a Tortoreto con l’ultima della classe.
Serie B girone 1 – Sorprendente risultato a Fermo dove il team del Sant’Elpidio a Mare/1 batte agevolmente (5-1) la capo classifica formazione locale del Villa Vitali/2, la avvicenda al primo posto con tre lunghezze di vantaggio. Speranza/3 che conserva la terza posizione ma vede avvicinarsi il Villa Murri.
Classifica a 5 giornate dalla fine Sant’Elpidio a Mare/1 (83 punti), Villa Vitali/2 (80), Speranza/3 (71), seguono Villa Murri Porto Sant’Elpidio (68), Bar Moderno/2 (67), Monte Urano/3 (62), Bar Max Max Falerone (60), Bar Tazza d’Oro Fermo (54), Iron Bar/3 (51), Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare e San Giuliano Fermo (50), Società Operaia Monterubbiano (35), Comunanza (25).
Prossimo turno molto difficoltoso per entrambe le prime due della classe. I fermani del Villa Vitali/2 saranno ospiti dei calzaturieri del Monte Urano/3, mentre il Sant’Elpidio a Mare/1 riceverà la visita del Max Falerone quinta forza del torneo.
Serie B girone 2 – Caffè La Pergola/2 Sant’Elpidio a Mare che vince lo scontro diretto di alta classifica con il Caffè Adriatico di Sant’Egidio alla Vibrata allungando in testa alla graduatoria sulla stessa formazione teramana. Ascolani del Piceno/2 che si confermano sul terzo gradino del podio.
Classifica a 5 turni dal termine: Caffè La Pergola/2 (84 punti), Caffè Adriatico/2 (81), Piceno/2 (76), seguono Iron Bar/4 (66), Street Bar Capodarco (61), Porto San Giorgio (58), Sant’Elpidio a Mare/2 (56), Porto Sant’Elpidio/3 (55), Monte Urano/4 (54), Fermo 2000/1 (52), Santa Petronilla Fermo (51), San Michele/3 (44), Sant’Elpidio a Mare/3 (18).
Prossimo turno presumibilmente non difficoltoso per le prime delle due classe entrambe impegnate con team di medio bassa classifica, leader in trasferta a Santa Petronilla di Fermo e inseguitrice che ospita i fermano rivieraschi del San Michele/3.
S T E C C A
Campionato Interprovinciale FM/AP/MC che, dopo un paio di settimane di sosta, riprende l’attività questo lunedì con la quartultima giornata della stagione regolare,
Girone A – Raggruppamento questo che vedono impegnate due formazioni del fermano che stanno viaggiando entrambe in coda alla classifica: Birillo Rosso/A Petritoli penultima con 20 punti davanti alla Bocciofila Fermana/B fanalino di coda con 16 punti che ospiterà Il Tempio del Biliardo/B di Castelraimondo che la sopravanza di 4 punti, mentre il team petritolese osserverà un turno di riposo. Guida la classifica il Biliardo Ascoli/A davanti a Il Diamante/B Civitanova Marche e Potenza Picena/A.
Girone B – Tre i team della nostra provincia in questo girone, in una situazione migliore rispetto al precedente con la Bocciofila Fermana/A ben posizionata sul terzo gradino del podio che sarà ospite del Potenza Picena, un gradino più in basso la Bocciofila Porto Sant’Elpidio ha riposo nell’imminente turno, chiude il raggruppamento Il Birillo Rosso/B in attesa dell’incontro interno con Il Diamante/A.
G O R I Z I A N A
Già conclusa la stagione regolare di questo torneo che ha visto il Fermo 2000 conquistare il primo posto davanti a Giulianova/1, Giulianova/2 e Villa Vitali Fermo. Ora si attende l’inizio dei playoff.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati