La solidarietà dalle parole ai fatti:
un letto elettrico regolabile
per gli ospiti della Casa di Riposo

PETRITOLI - Donato alla struttura a seguito dell’evento promosso dall’Agenzia onoranze Casa del Commiato Fratelli Roberti di Monterubbiano, con il patrocinio del Comune, dal titolo "Musica per la solidarietà"

Marco Ferrara, Adelaide Screpante, Luca Pezzani e Roberto Roberti

Si è svolta sabato, nella sede della Casa di Riposo Pacifico Marini di Petritoli, la cerimonia di consegna del letto elettrico regolabile in altezza e completo di accessori, donato alla struttura a seguito dell’evento promosso dall’Agenzia onoranze Casa del Commiato Fratelli Roberti di Monterubbiano, con il patrocinio del Comune, dal titolo “Musica per la solidarietà”.

Il concerto – svoltosi domenica al teatro dell’Iride ad ingresso libero ed offerta gratuita – aveva visto protagonisti due dei più grandi musicisti italiani: Ricky Portera (chitarrista di Lucio Dalla) e Mimmo Camporeale (tastierista di Vasco Rossi) per un pomeriggio dedicato alla musica, alla vita e al valore della solidarietà.

Nell’occasione erano stati raccolti 560 euro, che hanno contribuito alla spesa necessaria del letto, pari a 1.300 euro, che i fratelli Roberti avevano già acquistato indipendentemente dalle offerte.

“L’evento ed il suo epilogo – commenta il sindaco Luca Pezzani – sono sintomo dell’unione di più sensibilità: quella dei fratelli Roberti di Monterubbiano, dei musicisti e delle persone che hanno partecipato attivamente alla manifestazione. Ringrazio tutti per questa occasione di unione e confronto, in primis l’Agenzia Roberti per l’iniziativa e la concretezza con cui si è passati dalle parole ai fatti, in meno di una settimana”.

“La Casa di Riposo vive realtà umane di infinita tenerezza – commenta la coordinatrice della Pacifico Marini Adelaide Screpante – per questo il gesto dei fratelli Roberti e della comunità, è custode di un significato che va oltre l’alto valore e utilità del letto stesso”.

“Musica per la solidarietà è stato il primo evento dell’omonimo progetto che l’Agenzia Casa del Commiato Onoranze Fratelli Roberti, porterà avanti sul territorio – commentano i titolari Roberto ed Alberto Roberti di Monterubbiano – con la certezza che la bellezza della vita, parta del senso dell’unione e dall’impegno verso gli altri”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti