facebook twitter rss

Molini Girola, consegnati i lavori
per l’ampliamento della scuola

FERMO - "Si va a realizzare un’opera necessaria per un quartiere popoloso – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Ingrid Luciani - per la quale abbiamo individuato i finanziamenti e portato avanti come Amministrazione comunale la relativa progettualità"
Print Friendly, PDF & Email

Consegnati alla ditta aggiudicataria i lavori per la realizzazione dell’ampliamento della Scuola dell’Infanzia e Primaria di Molini Girola e di una nuova palestra. Presenti il sindaco Paolo Calcinaro, l’ing. Daniela Diletti dell’Ufficio Tecnico Comunale, la ditta Gemini e l’ing. Marco Ramadori, direttore dei lavori.

Gli interventi consisteranno nella realizzazione di una nuova aula per la scuola materna, di una mensa sia per la materna che per la scuola elementare e di una palestra destinata alle due scuole e al quartiere.

Nei mesi scorsi il Consiglio comunale aveva approvato definitivamente la Variante al vigente Piano Regolatore Generale.

“Lavoro che termina, lavoro che parte – ha detto il sindaco Calcinaro -. Terminato Salvano parte Molini, ingente investimento di quasi 700 mila euro. Ieri la ditta è arrivata sul posto per la consegna dei lavori. Questo significa che entro 120 giorni ci sarà l’ampliamento del nuovo locale mensa, così che la vecchia mensa sarà adibita a nuovi spazi per la scuola dei bambini, e di una nuova aula, nei successivi 60 giorni dovrà essere completata la palestrina che sarà a servizio della scuola ma anche di tutto il quartiere. Quartiere che si è dimostrato con gli ultimi eventi molto vivo sia dal punto di vista aggregativo che dello sport per tutti quanti, un’azione sinergica che Molini Girola meritava”.

“Si va a realizzare un’opera necessaria per un quartiere popoloso – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Ingrid Luciani – per la quale abbiamo individuato i finanziamenti e portato avanti come Amministrazione comunale la relativa progettualità”.

Sulla consegna dei lavori della scuola di Molini Girola, il consigliere comunale Stefano Faggio ha aggiunto: “Siamo molto lieti dei lavori di ampliamento di questa scuola che sono molto attesi nel quartiere proprio perché, oltre a mensa e a una nuova aula, vedrà anche una palestra a disposizione dei residenti”.

Quartiere di Molini Girola che è stato oggetto di diversi interventi fra cui la riqualificazione del ruzzodromo come spazio per sport e attività all’aria aperta, le asfaltature ed il restauro e risanamento conservativo dell’antica fonte Molini, inaugurata nell’ottobre scorso. Stanno, inoltre, per concludersi i lavori all’ingresso del Centro Sociale Girola, con una nuova scala.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X