di Nunzia Eleuteri
Una giornata intensa quella vissuta oggi dagli appassionati di basket che hanno potuto assistere al Palasavelli ai primi incontri di Coppa Italia dai quali sono emerse le semifinaliste di domani. La serie delle gare, ha avuto inizio alle 14 in punto con l’inno di Mameli e la sfida tra Virtus Roma e Tezenis Verona. La squadra capitolina ha dominato continuamente nei 4 tempi battendo Verona 77 a 60. Nulla hanno potuto, pur tentando, i ragazzi di Luca Dalmonte che sono tornati così a casa dopo il brevissimo soggiorno nel Fermano mentre è restata la squadra di Pierluigi Bucchi che domani disputerà la semifinale.
In campo alle 16.15 sono scese la De’Longhi Treviso e Benacquista Latina. Partita dal grande punteggio che si è chiusa con la vittoria schiacciante di Treviso per 100 a 78. E’ stata così la squadra veneta a guadagnarsi la presenza alla semifinale di domani alle 20.45.
Non molta l’affluenza al Palasavelli per questi primi due appuntamenti ma il flusso di tifosi è andato via via crescendo nel tardo pomeriggio quando, alle 18.45, è stata la volta di Lavoropiù Bologna e Angelico Biella. Lo spettacolo è entrato nel vivo anche se da Biella ci si aspettava qualcosa in più. Ha invece ceduto il passo troppo presto a Bologna che ha conquistato il suo posto in semifinale con il punteggio di 75 a 50.
E’ stata innegabile poi la delusione dei tifosi che hanno visto perdere in casa la Poderosa contro Bergamo per 83 a 75 (leggi l’articolo di cronaca) ma in tutti è comunque prevalso il sentimento di gratitudine per aver potuto godere di uno straordinario evento cestistico.
E domani tutti pronti per le semifinali della Coppa Italia Old Wild West:
Virtus Roma – Lavoropiù Bologna alle 18;
De’Longhi Treviso – Bergamo alle 20.45.
Ancora due giornate di grande basket da non perdere nel Fermano.
Valerio Amoroso tra il pubblico durante la partita tra Bologna e Biella
La Poderosa cede il passo: il sogno Coppa Italia svanisce contro Bergamo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati