facebook twitter rss

“Troppi ritardi sul dragaggio”
Vitturini contro l’amministrazione Loira

PORTO SAN GIORGIO - Il dragaggio continua ancora a far discutere. La consigliera comunale Maria Lina Vitturini punta l'indice contro i ritardi. "Il sindaco Loira doveva ottenere il dragaggio molto prima. Andare in regione e battere i pugni. Invece siamo arrivati a questo punto".
Print Friendly, PDF & Email

Non bastano le rassicurazioni del sindaco Loira e l’annuncio che martedì arriverà il pontone per un dragaggio urgente all’ingresso del porto. L’opposizione in consiglio tiene alta la guardia e punta l’indice contro l’amministrazione di centrosinistra e il primo cittadino. “Prendiamo atto di quello che ha detto Loira -chiarisce la consigliera civica, Maria Lina Vitturini- e del fatto che ci sarebbero risorse stanziate tanto dal Cipe quanto dalla regione ma non ancora nella disponibilità del comune per pagare le spese di dragaggio. Ma al contempo ci dobbiamo chiedere se il sindaco poteva ottenere questo stesso risultato diversi mesi fa, prima che si arrivasse a questa situazione paradossale e critica per i diportisti e gli armatori sangiorgesi”.

I gravi ritardi, lamentati dalla Vitturini, potevano essere quindi evitati per la consigliera “battendo i pugni in regione lo scorso anno e pretendendo un intervento urgente da realizzare subito in attesa di soluzioni di più lungo termine” chiarisce ancora l’esponente civica che sottolinea pure la necessità di “togliere il pennello realizzato alcuni anni fa a ridosso del porto e di sostituirlo con quello che è allo studio degli stessi uffici regionali”. Si tratta del progetto che fu peraltro sostenuto anche dal Marina. “Questa vicenda -prosegue la Vitturini- è emblematica di come l’amministrazione Loira gestisca i problemi della città, da quello del porto alla manutenzione ordinaria delle strade, passando per l’illuminazione pubblica ed arrivando fino al commercio. In tutti i settori registriamo ritardi atavici o mancate soluzioni che alla fine rischiano di far precipitare la nostra città nel baratro. Manca veramente poco. Mi auguro che Loira non voglia continuare a governare così per i prossimi tre anni “.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X