di Alessandro Giacopetti

9 carri e gruppi mascherati, 3 in più rispetto allo scorso anno e un coloratissimo corteo partito dal quartiere Marina 2, che ha attraversato il quartiere degli Artisti per concludere la sfilata nella piazza degli Artisti. Qui ciascun gruppo mascherato ha coinvolto il pubblico con il proprio spettacolo di ballo a tema.

E’ quello che è accaduto nelle frazioni costiere di Altidona, domenica scorsa dal primo pomeriggio, per festeggiare il Carnevale, lasciando poi spazio all’animazione musicale.

Ad organizzarlo Comune e Pro Loco. Presenti, il sindaco Giuliana Porrà, il vice Enrico Lanciotti e vari componenti di giunta e consiglio. Il premio al miglior carro e gruppo mascherato, assegnato da una giuria con membri esterni ad Altidona, è andato a Mondo Marino. I componenti hanno ricevuto in premio, simbolicamente, una riproduzione della chiave della città. Gli altri carri e gruppi che hanno composto il corteo sono Alice nel paese delle Meraviglie; Gangster & Charleston; I gitani; i Ragazzi di campagna; La cantina della kricca; Pigiamiamoci party; Sister Act; Super Mario Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA