Sfiora i 30.000 euro il conto dei lavori “indifferibili e urgenti” approvati dopo l’allagamento di un’aula alla scuola primaria Mercantini di Cretarola, accaduto a fine gennaio. E’ la somma stanziata dal comune di Porto Sant’Elpidio per far fronte all’imprevisto al plesso di via De Amicis, segnalato dalla direzione didattica dell’Isc Rodari-Marconi la mattina del 22 gennaio.
Le abbondanti infilitrazioni avevano interessato in particolare i locali della classe prima, costringendo allo spostamento di bambini. Il sopralluogo effettuato la mattina stessa da amministratori e tecnici aveva evidenziato il logorio dei bocchettoni di scarico e la condensa nella parte interna delle finestre ormai obsolete, che aveva portato, come si legge nella relazione stilata dopo l’intervento, “alla formazione di un microclima inadatto alla permanenza degli studenti”.
Si è disposta così la realizzazione di lavori urgenti, in primis per ripristinare i bocchettoni daneggiati, per impermeabilizzare il punto maggiormente soggetto ad infilitrazioni, oltre alla sostituzione di tutti gli infissi sul fronte nord-est e sud-est in 5 aule della struttura. Due le ditte incaricate di effettuare le opere, una per le infilitrazioni, per un importo di 1.200 euro, l’altra per la sostituzione delle finestre, per 28.000 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati