facebook twitter rss

Successo per Peter Pan, lo spettacolo benefico per Croce Verde e Montepacini

FERMO - L’Associazione Favolare negli anni ha concretizzato numerose iniziative con finalità solidali portando in scena il musical “Forza Venite Gente” incentrato sulla storia di Francesco d'Assisi e “Accendiamo la lampada”, una storia sul tema della solidarietà
Print Friendly, PDF & Email

Sold out sabato scorso 2 marzo al Teatro dell’Aquila di Fermo per il musical Peter Pan portato in scena dall’associazione FaVolare, con il patrocinio del Comune di Fermo. Una serata bellissima e magica, come la storia raccontata che ha trasportato il pubblico in atmosfere sognanti, fra musiche dal vivo e circa 70 attori non professionisti, che oltre ad interpretare dei ruoli si sono anche occupati di realizzare scene e costumi, “costruire” coreografie, arrangiare musiche, cantare e ballare. Un sogno della durata di uno spettacolo, di più di due ore, cui il pubblico ha tributato tanti applausi non solo per quello che veniva rappresentato, ma perché era consapevole che al di là di musica e recitazione, al di là della bravura dei singoli, c’era anche qualcosa in più: lo scopo benefico della serata, la solidarietà.

Con la rappresentazione di Peter Pan, infatti, si è voluto sostenere due realtà del territorio: la Croce Verde attraverso l’acquisto di attrezzature per la movimentazione in sicurezza di adulti e bambini vittime di incidenti stradali automobilistici e la Fattoria Sociale di Monte Pacini, con l’acquisto di attrezzature per i lavori dei ragazzi. Un nuovo successo per l’Associazione FaVolare ONLUS di Fermo, nata 2012 per promuovere l’aggregazione e l’integrazione intergenerazionale attraverso attività culturali e di intrattenimento. Stupefacente Peter Pan dalla voce zuccherina, bravissima Wendy e i suoi due fratellini, identici per caparbietà e tenerezza. Incantatore Capitan Uncino così come Trilly e il suo scampanellio senza tempo, grottesco Spugna. E poi i pirati, gli indiani, i bambini sperduti, tutti ma proprio tutti hanno dato colore e sostanza ad un progetto davvero importante, degno di calcare la scena di uno dei teatri più importanti delle Marche.

L’Associazione Favolare negli anni ha concretizzato numerose iniziative con finalità solidali portando in scena il musical “Forza Venite Gente” incentrato sulla storia di Francesco d’Assisi e “Accendiamo la lampada”, una storia sul tema della solidarietà. Uno spettacolo ben riuscito che trae la sua forza dalla mission di un’associazione che attraverso il teatro e la musica parla al mondo di qualcosa che va oltre ogni confine. E chi meglio di Peter Pan poteva riuscire a raccontarlo? Ma si sa, “ogni favola è un gioco ed è vera solo a metà” e FaVolare vive proprio per questo… per realizzare sogni che altrimenti resterebbero lì sospesi come in una fiaba.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti