facebook twitter rss

Alessandra Ferroni primo
presidente Admo Colline Fermane

ASSOCIAZIONE - insegnante elementare di Capparuccia di Ponzano di Fermo, è stata eletta nei giorni scorsi prima Presidente di Admo Colline Fermane, la neonata sezione dell’Admo che riunisce gli iscritti e donatori di midollo osseo delle Città di Fermo, Montegranaro, Monte Urano, Sant’Elpidio a Mare e Torre San Patrizio
Print Friendly, PDF & Email


E’ Alessandra Ferroni la prima presidente dell’Admo Colline Fermane. E parteciperà ad un’iniziativa l’11 marzo a Montegranaro.
“Alessandra Ferroni – fanno sapere dall’Admo – insegnante elementare di Capparuccia di Ponzano di Fermo, è stata eletta nei giorni scorsi prima presidente di Admo Colline Fermane, la neonata sezione dell’Admo che riunisce gli iscritti e donatori di midollo osseo delle Città di Fermo, Montegranaro, Monte Urano, Sant’Elpidio a Mare e Torre San Patrizio.
Insieme alla Presidente (nella foto al centro con il Direttivo), da sempre impegnata in Admo così come gli altri componenti, è stato eletto anche il Direttivo, costituito da Paolo Romitelli (vice Presidente), Silvia Ferroni (segretario); Danilo Lanciotti (tesoriere), Lucia Barchetta, Silvia Andreoni, Roberta Ramadori, Milena Santini, Raffaele Cianci, Cesare Ciarpella, Antonello Romagnoli, Alessandro Marinelli, Alessandro Moretti, Fabiola Brunelli e Lucia Ferroni.

Dopo essersi affiliata all’Admo regionale, la sezione ha proceduto in questo modo ad eleggere e nominare gli organi elettivi. Sezione, che conta già 6 donatori effettivi di midollo osseo, di cui due all’interno del Direttivo, che ha già avviato tutta una serie di iniziative, con l’obiettivo di aumentare la sensibilità e la consapevolezza del territorio sui temi della solidarietà, ed in particolare della donazione di midollo osseo. Convegni, incontri, il consiglio regionale Admo che si è tenuto a Montegranaro, iniziative a Campiglione, altre in collaborazione con le squadre di basket Poderosa e Sutor: un fitto e ricco calendario di momenti pubblici che ha visto già la sezione impegnata per promuovere la cultura della donazione e dunque della vita.

Fra i prossimi eventi cui prenderà parte c’è quello in programma lunedì 11 marzo a Montegranaro, alle ore 21.15 nella palestra delle scuole San Liborio (via Ghandi) organizzato dalla SS Sutor Basket, in collaborazione con Avis e Aido ed il patroncio del Comune di Montegranaro – Assessorato allo sport. Si tratta di una serata divulgativa sulla donazione di midollo osseo, sangue e organi, tessuti e cellule dal titolo ‘Lo sport è salute, il dono è vita’. Nel corso della serata sono previsti gli interventi del dott. Alberto Viozzi, anestesista e coordinatore delle donazioni di organi dell’Ospedale di Fermo e le testimonianze di Marta Viola, fotografa e autrice del progetto ‘Sangue Bianco’, Alessandro Proni, ex ciclista professionista, Samantha Ciurluini, atleta e dirigenti nazionali Life. Una serata, con cui verrà ricordato il sesto anniversario dalla scomparsa di Flavio Falzetti, ex calciatore che tanto si era impegnato a favore dell’Admo, cui sono state invitate le associazioni cittadine. Ad aprile un’altra serata di sensibilizzazione è in programma a Servigliano.
Una partenza, dunque, di slancio per questa nuova Sezione che ha tanta voglia di fare, che crede in quello che promuove, con iscritti e associati motivati e che si dedicano con impegno alla causa nobile della solidarietà e della donazione di midollo osseo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X