Sospetto ordigno bellico
nel cantiere per la nuova scuola,
evacuata la palestra del Montani

FERMO - Sul posto gli agenti della Questura di Fermo che hanno attivato tutte le procedure del caso.Il direttore di cantiere, Raffaele Benetozzi, racconta:"Stavamo scavando e abbiamo trovato questo oggetto dalla natura sospetta. Subito abbiamo sospeso ogni forma di operazione e allertato le forze dell'ordine"

di Giorgio Fedeli e Paolo Paoletti

La scoperta è stata fatta questa mattina da alcuni operai che stavano scavando nel cantiere per il nuovo polo scolastico Betti-Fracassetti lungo Via Salvo d’Acquisto a Fermo. Erano le 11 quando è venuto alla luce un oggetto sospetto di forma cilindrica. Subito si è capito che si potesse trattare di un presunto ordigno bellico.  Si tratta di un oggetto metallico lungo 33 centimetri e largo 10. 

Operai e responsabili del cantiere che hanno tempestivamente fermato i lavori e avvertito le forze dell’ordine. Sul posto gli agenti della Questura di Fermo che hanno attivato tutte le procedure del caso.  A scopo precauzionale è stata anche evacuata la palestra del Montani che si trova a ridosso del campo dove erano in corso i lavori per la realizzazione del nuovo polo scolastico. 

Il direttore di cantiere, Raffaele Benetozzi, racconta:”Stavamo scavando e abbiamo trovato questo oggetto dalla natura sospetta. Subito abbiamo sospeso ogni forma di operazione e allertato le forze dell’ordine”.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti