Orietta Cicchinè
sbanca ai Soliti ignoti:
va a casa con 94.000 euro

PORTO SANT'ELPIDIO - Brava e simpatica la concorrente di Porto Sant'Elpidio, una delle protagoniste del Palio del Mare, che porta a casa una bella somma dopo una partita quasi perfetta: fa festa la Faleriense

di Pierpaolo Pierleoni

Una partita memorabile, un ottimo fiuto, un po’ di fortuna ed una simpatia travolgente. Orietta Cicchinè ha sbancato questa sera il gioco a premi nel preserale di Rai Uno, I soliti ignoti, condotto da Amadeus. Dopo una gara pressoché perfetta, ha chiuso in trionfo indovinando la domanda finale, che le è valsa un notevole gruzzolo da ben 94.000 euro in gettoni d’oro.

Perfettamente a suo agio davanti alle telecamere, Orietta ha conquistato le simpatie del pubblico e del presentatore con le sue battute spontanee, che hanno strappato risate ed applausi. Ospite speciale della puntata il comico Maurizio Battista, anche lui si è complimentato per l’umorismo della signora ed ha scambiato alcune battute con lei.

Il gioco prevede che i concorrenti associno, uno dopo l’altro, gli ignoti ad una professione. La giocatrice di Porto Sant’Elpidio ha sbagliato in un solo caso, arrivando ad accumulare un montepremi da ben 235.000 euro, che poi ha investito per “comprare” indizi ed aiuti in vista del gioco finale. Per portare a casa il bottino doveva indovinare chi, tra gli ignoti, fosse il fratello di un uomo di 46 anni. Dopo aver riflettuto ed osservato accuratamente ogni dettaglio, Orietta ha optato per il numero 4 ed il suo occhio le ha dato ragione.

Festa grande, applausi ed il ritorno a Porto Sant’Elpidio con una somma di tutto rispetto. La Cicchiné è conosciutissima a Porto Sant’Elpidio per il carattere solare e l’impegno nell’associazionismo. Un’istituzione alla Faleriense, è caporione dei Delfini, uno dei rioni che animano il Palio del Mare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti