facebook twitter rss

Il 26 maggio sarà Election day:
doppio voto per 23 Comuni del Fermano

ALLE URNE - Il governo ha indicato la data, manca solo il decreto di Mattarella. Nello stesso giorno si voterà per le elezioni europee e per il rinnovo delle amministrazioni comunali. In nessun Comune previsto il ballottaggio
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Anche se per l’ufficialità occorrerà attendere il decreto del presidente della Repubblica, ormai è deciso che domenica 26 maggio sarà in Italia il giorno dell’election day. L’annuncio è pubblicato sul sito internet della presidenza del Consiglio dei ministri dove si legge che il governo “ha individuato nel prossimo 26 maggio la data per lo svolgimento delle elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia”, nonché le elezioni suppletive in due collegi uninominali del Trentino Alto Adige per l’elezione di altrettanti deputati e “le consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, con successivo eventuale turno di ballottaggio il 9 giugno”.

In provincia di Fermo sono interessati alle elezioni amministrative gli elettori di 23 comuni: Amandola, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla d’Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsampietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte Rinaldo, Monte Urano, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montefalcone Appennino, Montegranaro, Moresco, Ponzano di Fermo, Servigliano, Smerillo e Torre San Patrizio. Le candidature per la carica di sindaco e di consigliere comunale dovranno essere presentate tra le 8 del 26 aprile e le 12 del giorno successivo. Per nessun Comune, in questa tornata elettorale, nel Fermano è previsto il ballottaggio. Nessuno infatti supera i 15mila abitanti. Dunque i nomi dei nuovi sindaci si scopriranno il giorno stesso o, comunque, alla fine dello scrutinio.

(a. f.)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti