PORTO SAN GIORGIO – La stagione della corsa campestre ha emesso i suoi ultimi verdetti domenica 24 marzo a Porto San Giorgio, dove si sono disputati i campionati regionali di cross staffetta giovanile e di cross corto assoluto. La giornata è iniziata con le gare assolute sui 3 Km: nella categoria senior si è imposto l’anconetano Stefano Massimi, mentre tra le promesse la vittoria è andata al campione italiano Simone Barontini; prime al traguardo della gara femminile sono arrivate la maceratese Ilaria Sabbatini e la promessa Elena Romagnoli.
Sono poi scese in campo le staffette 3×1000 m. I padroni di casa dell’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti hanno dominato la prova ragazzi con il terzetto Marco Smiriglia, Filippo Tarantini e Pietro Crosta, precedendo la Stamura Ancona e la Collection Sambenedettese; al Cus Urbino (Mirea Brandi, Rosa Maroncelli e Martina Trisolino) è andato il titolo ragazze, davanti all’Atletica Jesi e all’Avis Fano Pesaro; i cadetti dell’Avis Macerata Christian Foglia, Leonardo Storani e Samuele Marino si sono laureati campioni regionali under 16, con la Stamura Ancona al secondo posto e l’Elpidiense Avis Aido al terzo; infine le cadette di Ancona Maria Albanesi, Virginia Bancolini e Eva Luna Falcioni hanno avuto la meglio sulle rivali dell’Atletica Osimo e dell’Avis Macerata.
Dopo il momento riservato ai piccoli della categoria esordienti, è toccato all’assessore Valerio Vesprini e al sindaco Nicola Loira effettuare la premiazione delle staffette. Il primo cittadino di Porto San Giorgio ha poi ricordato la figura di Pasquale Del Moro, a cui è stato intitolato il trofeo per società, e il dovere di proseguire il lavoro di chi tanto si è impegnato per la collettività. La mattinata si è conclusa con la premiazione di squadra: sul primo gradino del podio proprio il vicepresidente dell’Atletica Sangiorgese, il dott. Enzo Di Ruscio, ha ricevuto dalla figlia di Pasquale Del Moro, Laura, la prima “Coppa Pasquale Del Moro”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati