facebook twitter rss

Strada fratte disastrata: il limite di velocità si abassa ai 30 orari

PORTO SANT'ELPIDIO - Le radici di pini sotto la strada hanno sollevato l'asfalto e prodotto pericolosi innalzamenti, ridotto il limite di velocità fino a quando si interverrà con il ripristino

Sono in molti, negli ultimi mesi, gli automobilisti ad aver notato le pessime condizioni di un tratto di strada provinciale Fratte in territorio di Porto Sant’Elpidio. Se toppe e buche si notano un po’ ovunque, versa in uno stato disastroso soprattutto il rettilineo che porta verso la costa, prima della rotatoria all’altezza del centro commerciale Auchan. Tale è il deterioramento che il comando di polizia locale di Porto Sant’Elpidio ha ordinato una riduzione del limite di velocità in quella parte del tracciato, che si abbasserà a 30 chilometri orari, fino a quando si provvederà a ripristinare un fondo stradale accettabile. Il provvedimento riguarda solo la corsia adiacente al marciapiede, che corre in direzione mare.

Evidenziato lo stato della strada, “con avvallamenti, innalzamenti, crepe e distacchi di parti di materiali, a causa della propagazione di radici di pini di notevoli dimensioni piantumati all’interno della recinzione dell’immobile”, si è disposto il posizionamento di un segnale di pericolo, con riduzione del limite di velocità, in vigore da questa mattina, fino a quando arriverà un intervento di ripristino che però richiederà un intervento abbastanza complesso. Non basteranno infatti i soliti rattoppi, ma occorrerà scavare per eliminare le radici che hanno portato al sollevamento dell’asfalto.

P.Pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti