facebook twitter rss

Strada fratte disastrata: il limite di velocità si abassa ai 30 orari

PORTO SANT'ELPIDIO - Le radici di pini sotto la strada hanno sollevato l'asfalto e prodotto pericolosi innalzamenti, ridotto il limite di velocità fino a quando si interverrà con il ripristino
Print Friendly, PDF & Email

Sono in molti, negli ultimi mesi, gli automobilisti ad aver notato le pessime condizioni di un tratto di strada provinciale Fratte in territorio di Porto Sant’Elpidio. Se toppe e buche si notano un po’ ovunque, versa in uno stato disastroso soprattutto il rettilineo che porta verso la costa, prima della rotatoria all’altezza del centro commerciale Auchan. Tale è il deterioramento che il comando di polizia locale di Porto Sant’Elpidio ha ordinato una riduzione del limite di velocità in quella parte del tracciato, che si abbasserà a 30 chilometri orari, fino a quando si provvederà a ripristinare un fondo stradale accettabile. Il provvedimento riguarda solo la corsia adiacente al marciapiede, che corre in direzione mare.

Evidenziato lo stato della strada, “con avvallamenti, innalzamenti, crepe e distacchi di parti di materiali, a causa della propagazione di radici di pini di notevoli dimensioni piantumati all’interno della recinzione dell’immobile”, si è disposto il posizionamento di un segnale di pericolo, con riduzione del limite di velocità, in vigore da questa mattina, fino a quando arriverà un intervento di ripristino che però richiederà un intervento abbastanza complesso. Non basteranno infatti i soliti rattoppi, ma occorrerà scavare per eliminare le radici che hanno portato al sollevamento dell’asfalto.

P.Pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti