facebook twitter rss

Campionato Italiano Senior,
il trionfo di Graziano Peverieri

MOTOCROSS - Il pilota della scuderia Red Racing ha sbaragliato la concorrenza domenica scorsa, 24 marzo, sul tracciato di Castiglione del Lago e nell'ambito della categoria Mx2. Onore dunque alla piccola ma battagliera Yamaha 250 a due tempi, in un contesto dove competono le potenti 450 a quattro tempi Mx1
Print Friendly, PDF & Email

La premiazione di Graziano Peverieri

FERMO – Domenica scorsa, 24 marzo, sul tracciato di Castiglione del Lago (PG) è andata in scena la prima prova del Campionato Italiano Senior 125, Veteran e Femminile.

Ai cancelletti di partenza il Red Racing Team si è presentato con il neo campione italiano nella Mx2 Graziano Peverieri, da quest’anno nella stessa categoria ma in sella ad una Yamaha 250 a due tempi, in un contesto cioè dove competono anche le potenti 450 a quattro tempi Mx1.

Dopo la gara di qualifica del sabato, dall’esito non particolarmente felice, culminata cioè con una quinta posizione, alla resa dei conti domenicale ecco la prima batteria a vederlo subito al comando, per la testa mantenuta fino all’ultimo giro quando un problema fisico alle braccia lo ha condannato al  superamento da parte di un pilota della categoria Mx1, per chiudere così al secondo assoluto ma primo di categoria.

Seconda batteria iniziata quindi in terza posizione, poi, dopo appena due giri, Peverieri prendeva lesto il comando fino alla bandiera a scacchi, per la vittoria assoluta di gara e come primo di categoria nella Mx2.

Domenica prossima Red Racing di nuovo chiamato alla buona performance in terra d’Umbria, precisamente a Città di Castello, teatro per  l’inizio del Campionato Italiano Expert e Rider. In tale ambito il team della presidente Daniela Aleandri sarà presente con ben tre piloti, mentre ad Esanatoglia (MC), nel contempo ecco il via per la prima gara del Campionato Regionale Uisp 2019. Le moto fermane onoreranno tale circuito con diversi elementi, per un contesto sportivo dove lo scorso anno il Red Racing si è messo in mostra maturando risultati soddisfacenti.

p. g. 

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti