facebook twitter rss

Pallanuoto Fermo, vittorie
per Under 15 e Under 11

PALLANUOTO - Gli U15 regolano per 14-8 i pari età di Perugia consolidando il primato in classifica, mentre gli U11 si fanno onore nell’impegno casalingo della seconda giornata del girone estivo, vincendo 4 delle 6 partite che li vedevano impegnati, conquistando così il pass che permetterà loro di giocare i playoff il prossimo 14 Aprile
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – In una fine settimana povera di impegni per i colori giallorossi, dato che la serie C maschile e la serie B femminile erano entrambe ferme per il turno di riposo imposto dal calendario, la pallanuoto giocata ha visto in acqua, domenica 31, prima gli Under 15 di mister Mancini quindi gli Under 11 di mister Andrenacci: i primi, così come i secondi giovanissimi, hanno battuto i rispettivi avversari, confermando il buon momento che le formazioni stanno vivendo. Gli U15, per 14-8, regolano, dunque, i pari età di Perugia consolidando il primato in classifica.

Subito avanti e subito forte, i ragazzi di mister Mancino tempo decisivo (6-1),  permettendosi un secondo parziale rilassato (1-1) per proseguire il proprio incremento dopo la pausa lunga (3-1 al terzo quarto): a quel punto la partita si chiudeva e a poco serviva l’ultimo, combattuto assalto, umbro (4-5). In acqua, e con le relative marcature, sono scesi: Cerolini, Fratini, Romanelli F., Vita, Fenni, Romanelli R. 4, Gentili 2, Macerata, Santini 4, Chimenti 4, Concetti, Fazi.

“Una buonissima prestazione e tre punti fondamentali per la classfica e per il morale – commenta un evidentemente soddisfatto Andrea Mancini – che confermano l’ottimo momento di forma e il buon lavoro svolto in settimana durante gli allenamenti”.

A seguire – come anticipavamo – sono andati in scena i giovanissimi pallanuotisti dell’Under 11, che si fanno onore nell’impegno casalingo della seconda giornata del girone estivo, vincendo 4 delle 6 partite che li vedevano impegnati, conquistando così il pass che gli permetterà di giocare i play off, verso la finale 1°-7° posto nel raggruppamento di Moie,  il prossimo 14 Aprile.

Mister Andrenacci, che schierava in vasca Befacchia, Beltrami, Bizzarri, Borghini, Bruni, Cerquozzi, Del Rosso, Ermini, Fioravanti, Maizzi, Malaspina, Narcisi, Nunzi, Piccinini, Paccapelo, Pettinari, Trocchianesi,  parla di “un successo che rende ancor più bella la giornata disputata in casa. L’entusiasmo dei ragazzi è coinvolgente e un grande supporto arriva loro, come sempre, dagli onnipresenti genitori che sono i tifosi più sfegatati. Una nota va spesa, inoltre, per la società, la Fermo Nuoto e Pallanuoto, che per la seconda volta ha ospitato questa manifestazione di carattere regionale e in particolare ai tecnici, Marco Andrenacci e Marco Mancini, che hanno curato l’organizzazione dell’evento in maniera impeccabile, il tutto nella splendida cornice della Comunale dagli spalti gremiti”.

Appuntamento ora alla prossima di campionato con la serie C maschile e la serie B femminile,  che torneranno a dare battaglia nel prossimo weekend, la prima in una complicatissima trasferta in Ancona contro Osimo, mentre la seconda in una sfida per il primo posto in casa (ore 16.30) contro Team Marche Moie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti