facebook twitter rss

Piattaforma sul lungomare centro,
l’annuncio di Franchellucci:
“Riqualificazione subito dopo il Primo Maggio”

PORTO SANT'ELPIDIO - Il sindaco: "Verranno anche posizionati diversi punti luce lato mare per valorizzare maggiormente questo punto turistico della città"
Print Friendly, PDF & Email

Subito dopo il primo maggio partiranno i lavori di recupero della piattaforma sul lungomare centro. E’ quanto annuncia il sindaco Nazareno Franchellucci che aggiunge:”Nel frattempo visto il numero di visitatori previsto per il ponte del Primo Maggio provvederemo a recintare la zona per la sua messa in sicurezza”. Lavori prossimi al via, dunque, con il primo cittadino a illustrare l’iter burocratico che si concluderà con le operazioni di recupero: “L’amministrazione comunale già da tempo si è attivata per procedere con il recupero della piattaforma sul lungomare centro. Si era individuata una progettualità di riqualificazione e si era individuata una somma di circa 30.000 euro nel bilancio di previsione 2019. Ma i lavori non possono essere avviati prima che i soldi siano stati incassati da altri proventi e, soprattutto, prima che sia stato approvato il bilancio di previsione, cosa avvenuta in data 8 aprile. Ora che entrambe le cose sono avvenute, copertura della somma con entrate ed approvazione di bilancio, lunedì prossimo si procederà con la recinzione dell’area propedeutica ai lavori che inizieranno subito dopo la festa del Primo Maggio. Nel frattempo visto il numero di visitatori previsto per il ponte del Primo Maggio provvederemo a recintare la zona per la sua messa in sicurezza.
Subito dopo le festività, si procederà con l’avvio dei lavori di riqualificazione che consisteranno nello smontaggio della ringhiera e delle tavole del camminatoio, nella sostituzione delle stesse con altre nuove di medesima tipologia, nella sabbiatura e riverniciatura della ringhiera e nel trattamento delle travi sotto al camminatoio con sostituzione di quelle non recuperabili. Verranno anche posizionati diversi punti luce lato mare per valorizzare maggiormente questo punto turistico della città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti