facebook twitter rss

Organizzazione di eventi e feste,
il Comune vara il ‘modello unico’
e i portali ad hoc

SANT'ELPIDIO A MARE - L'assessore Torresi e il comandante della polizia locale presentano le nuove modalità per l'organizzazione di feste e venti e l'attivazione dei portali per le associazioni di volontariato, sociali e culturali

L’Assessore Stefania Torresi ed il comandante della Polizia Locale, Stefano Tofoni, hanno recentemente incontrato le associazioni del territorio per presentare le novità che riguardano l’organizzazione di eventi nel territorio. E non si tratta di un incontro sulla programmazione specifica, di questo sta parlando in questi giorni l’assessore Torresi in specifici incontri al capoluogo e nelle frazioni, quanto delle modalità da seguire ogni volta che si organizza un evento. In particolare, è stato presentato il “Modello unico eventi” che è reperibile dal sito istituzionale del Comune con le dovute informazioni.


“Chi intende organizzare un evento – dice l’assessore Torresi – deve presentare un’apposita domanda seguendo una tempistica ben precisa disponibile sul sito istituzionale nel dettaglio. Non si può essere approssimativi nell’organizzare gli eventi visto che la normativa che regola il settore è molto precisa e va rispettata”.
Oltre a ciò, alle associazioni presenti è stata comunicata anche l’attivazione di tre specifici portali a loro dedicati. Si tratta del Portale Comunale del Volontariato, dello Sport e della Cultura.
“Si tratta di tre portali a cui le nostre associazioni sono invitate ad iscriversi – aggiunge l’assessore Torresi – e permettono ai cittadini di seguire gli eventi relativi al volontariato, al sociale o allo sport della nostra città e coltivare interessi collegati. Permettono di avere una panoramica complessiva delle attività delle varie associazioni, conoscere eventi, avere notizie, vedere immagini di eventi o appuntamenti e sono spazi gestiti direttamente dalle associazioni iscritte, in completa autonomia. Ora la palla passa alle associazioni che sono invitate ad iscriversi e a gestire i loro spazi per promuovere le rispettive attività”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti