facebook twitter rss

Prima categoria, la
panoramica di giornata

CALCIO - Dopo gli anticipi di sabato scorso, nel pomeriggio odierno il completamento del passaggio numero trenta di calendario, con i verdetti ormai dietro l'angolo considerando lo scemare della stagione regolare
giovedì 25 Aprile 2019 - Ore 18:44
Print Friendly, PDF & Email

Il calcio d’inizio tra Usa Santa Caterina e Sporting Folignano

 

di Paolo Gaudenzi

FERMO – Dopo gli anticipi di sabato scorso (per una panoramica esaustiva consultare l’articolo, in fondo, correlato), ecco in campo ieri il Monte & Torre, battuto in casa con il 2-1 corsaro del fanalino di coda Porto Potenza.

Nella classifica del girone C la Pinturetta resta a cinque punti dai playoff, l’Elpidiense Cascinare con le medesime distanze dagli spareggi salvezza ed il Monte & Torre all’ultimo gradino della griglia playout, ad un solo punto cioè dal fatale penultimo posto.

 

Stesso passaggio di campionato, numero trenta, anche per gli equilibri del gruppo D. Anticipo delle 14.30 per l‘Usa Santa Caterina, a battere con qualche sofferenza di troppo nel finale lo Sporting Folignano per 2-1, incamerando così tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Mezz’ora dopo il fischio d’inizio di Monsampietro Morico-Azzurra Mariner, match vinto dai padroni di casa per 3-2. Alle 16.30 i restanti match. Derby tra fermane quello a vedere contrapposte Amandola e Grottese, per una gara chiusa sullo 0-0. Lontano dal suolo amico l’Afc Fermo, battuta 1-0 in casa del Real Virtus Pagliare. Tutte le altre portacolori della provincia sono scese in campo sabato scorso e, per come reso noto in apertura, per avere un quadro d’insieme consultare il link sottostante.

La graduatoria vede così ancora in testa, nonostante le medesime sconfitte, il tandem composto da Afc Fermo e Monterubbianese, formazioni appaiate più in altro di tutti a 52 punti. Nel cuore dei playoff l’Amandola, a 47. Monsampietro e Rapagnano inseguono da vicino la griglia fatidica, rispettivamente con 43 e 42 gettoni, tutte nei playout le fermane restanti: il Piane di Montegiorgio, insieme alla Grottese, rappresentano il primo livello della zona calda con 32 punti, segue l’Usa Santa Caterina che, grazie alla vittoria sullo scontro diretto, scavalca lo Sporting e si colloca a quota 30.

 

Articolo correlato: 

 

Prima categoria, la panoramica di giornata


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X