IL COLPO DI SCENA
Esclusa la lista Montegranaro Insieme
del candidato sindaco Demis Ranalli

MONTEGRANARO - Ora il tempo stringe per Ranalli e soci: l’unica via è quella del ricorso al Tar, che va presentato entro tre giorni dalla notifica della ricusazione della lista, quindi, a spanne, entro la serata di martedì.

di Marco Pagliariccio

Una giornata decisamente turbolenta quella di ieri per la lista Montegranaro Insieme, che pochi giorni dopo essere nata rischia già di sparire. La notte scorsa, infatti, la commissione elettorale provinciale ha escluso la lista guidata dal candidato sindaco Demis Ranalli. Dei vizi formali (la mancanza di alcuni timbri) sarebbero all’origine della decisione che ha chiuso una giornata di passione per il gruppo a guida Forza Italia. 

Ranalli aveva depositato la documentazione nelle mani del segretario comunale ieri mattina poco dopo le 11, ovvero a pochi minuti dal termine ultimo delle 12, dopo che, dicono i rumors, la corsa contro il tempo a chiudere la lista si era protratta fino alla tarda serata di venerdì. Presentati i documenti, però, è sorto il piccolo giallo: soltanto nella tarda serata, infatti, la lista ha svelato i nomi dei propri candidati consiglieri, creando una suspense che ha alimentato dubbi e chiacchiere. A tarda notte, invece, la doccia gelata: la commissione elettorale, riunitasi a Sant’Elpidio a Mare per analizzare le documentazioni di tutte le liste di tutti i Comuni del Fermano che saranno al voto, ha detto no a Montegranaro Insieme.

Ora il tempo stringe per Ranalli e soci: l’unica via è quella del ricorso al Tar, che va presentato entro tre giorni dalla notifica della ricusazione della lista, quindi, a spanne, entro la serata di martedì. Intanto la macchina amministrativa però va avanti: nel pomeriggio di oggi sarà sorteggiato l’ordine di apparizione delle liste sulla scheda elettorale. Senza Montegranaro Insieme.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti